La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Il nuovo Bayern sarà alla tedesca E De Zerbi piace a tutti: che farà?

Rummenigge sulla pista Rangnick o Flick. Il bresciano seguito da Barça e Liverpool

- P.f.a.

● (d.c.) Sandro Tonali vuole «mettere un punto definitivo ad una parentesi negativa e molto dolorosa della propria vita e ripartire con forza al termine della squalifica». È la posizione del centrocamp­ista del Newcastle, 23 anni, ex Milan e azzurro, deferito anche dalla giustizia sportiva inglese per le scommesse non consentite, così come espressa da una nota dei suoi uesto è un periodo anomalo per la composizio­ne degli staff tecnici: di colpo in inverno tre big europee si sono trovate senza allenatore per la prossima annata. Xavi e Jürgen Klopp hanno annunciato una pausa volontaria dal Barcellona e dal Liverpool, a Thomas Tuchel invece è stato imposto un divorzio con effetto post datato (da fine stagione) Bayern Monaco. Lo stratega del Leverkusen, l’ambito Xabi Alonso, era il primo della lista del presidente onorario Uli Hoeness e di Karl-Heinz Rummenigge, sempre attivo nelle

Qdecisioni. Adesso si batte più la pista tedesca - Ralf Rangnick, attuale c.t. dell’Austria (ex Stoccarda, Schalke e Lipsia), Hansi Flick o un ritorno di Julian Nagelsmann - che quella straniera (Antonio Conte, José Mourinho) anche se il nuovo direttore generale Max Eberl ha un debole per Roberto De Zerbi attualment­e al Brighton e ci avrebbe già parlato. E anche l’accoppiata fra l’ex Real Madrid Zinedine Zidane e Franck Ribery (assistente) stuzzicher­ebbe molto.

Dice Xavi Andrò via: sono molto grato al presidente ma non cambio idea

Nagelsmann Rinnovo con la Germania? Non è impossibil­e, ma non scontato

Qui, Barça L’allenatore bresciano è anche nelle preferenze del Barcellona, con Flick (7 titoli al Bayern ed ex c.t. della Germania), il bolognese Thiago Motta e la soluzione interna Rafa Marquez, il messicano oggi è al Barcellona B. Ma si lavora sottotracc­ia anche a convincere Xavi a tornare sui suoi passi. Proprio ieri in realtà l’ex regista blaugrana ha dichiarato prima della partita in casa contro il Las Palmas: «Sia io che il mio staff tecnico siamo molto grati per le parole del presidente e c’è molta fiducia nel rapporto con Laporta e Deco, siamo anche amici, ma non credo che cambierà nulla. Penso al meglio per il club e gli sarò sempre grato».

Qui Reds A Liverpool invece prende quota il nome di Ruben Amorim, 39 anni, talento emergente delle panchine, primo in classifica in Portogallo con lo Sporting e già un titolo con i biancoverd­i nel 2021 e tre coppe nazionali. Però anche De Zerbi è in lizza per Anfield. E domani con il suo Brighton sarà in visita proprio lì. L’occasione giusta per far innamorare il pubblico del Liverpool?

Il segnale A Parigi sono convinti che Luis Enrique resterà di sicuro, anche se da Barcellona era arrivato qualche spiffero. Per esempio su Twitch ha detto di recente: «In futuro mi piacerebbe ovviamente tornare al Barcellona». Si vedrà.

TEMPO DI LETTURA 1’48”

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy