La Gazzetta dello Sport - Sicilia

«È BELLO RITROVARE L’ADRENALINA ORA MI GIOCO TUTTO NELLA SUPERBIKE»

Il pilota Ducati dopo il rientro e il podio subito conquistat­o: «Mi sento di poter dare ancora il meglio»

-

ra-1, Superpole Race rovinata da un guaio alla manopola, 4° in gara-2 con una gran lotta con Petrucci... È tornato da pilota vero. «In qualifica sono tornato a sentire nello stomaco l’adrenalina, la libidine. Ma poi c’era l’incognita su come mi sarei trovato in bagarre... Quel nervosismo mi ha fatto tornare indietro a, non so, al Mugello, quando serve dare tutto e devi essere perfetto».

Che pilota sente di essere oggi?

«So che mi sento bene in sella, ho capito che è la cosa che mi viene meglio e che quindi, almeno ancora per un po’, farò questo».

Prima gara e subito podio. Cosa ha pensato?

«Che era bello, ma ero nervoso. Perché volevo, e forse potevo, vincere. Sono uno che pensa che, quando puoi, allora devi vincere. Altrimenti, anche se sei 3°, in qualche modo hai fallito. E a me spiaceva proprio quella cosa là».

▶Buona la prima e pure la seconda: a Barcellona ancora secondo in qualifica e in Superpole Race. Lotta per il campionato?

«Calma. Di sicuro a Barcellona, pista critica, è andata bene. Siamo sempre stati davanti, migliori privati. La direzione è giusta. Ma Bulega sta andando forte, è bravo e veloce, ha quella guida da Supersport-Moto2 che con queste gomme paga molto. Poi c’è Bautista: non sarà contento come l’anno scorso, ma è sempre lì...».

E poi c’è Razgatliog­lu. «Toprak è simpaticis­simo. Mi sembra un giocoliere. A parte ciò che fa con la moto, avrebbe un futuro da stuntman, lo vedi da come si muove, cammina. E mi piace molto come ragazzo».

Contempora­neamente a voi, in Portogallo ha corso la MotoGP.

«Portimao non l’ho vista, ma il Qatar sì. È affascinan­te quanto vadano veloce, i progressi sono fantascien­tifici. Però mi sembra che la gara la vinci al primo giro, se parti davanti, bene, se sei dietro, fatichi. Si è perso il duello. Resta la MotoGP, ma...».

Le piacerebbe provare la Desmosedic­i?

«Bisognereb­be chiedere a Gigi (Dall’Igna; ndr). Per ora non ci penso, ma da pilota cosa c’è di più bello che guidare la moto più tecnologic­a e veloce che ci sia? In futuro non escludo di fare un test». 1 Andrea Iannone impegnato nel Gran Premio di Barcellona dove si è classifica­to secondo nella super pole race 2 Andrea Iannone con la fidanzata, la popolare cantante Elodie. 3 Andrea Iannone felice per il 3° posto al rientro in gara-1 a Philip Island in Australia il 24 febbraio

8

I mesi per il blitz Le indagini per arrestarlo, l’11 luglio 1998 a Casal di Principe, durarono 8 mesi

 ?? ?? 1
1
 ?? ?? 2
2
 ?? ?? 3
3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy