La Gazzetta dello Sport - Sicilia

L’AGENDA Ultima proposta a Dumfries: la risposta entro metà maggio

Offerti 4 milioni a stagione fino al 2027, altrimenti l’esterno olandese finirà sul mercato

- Di Luca Taidelli

I prossimi impegni dell’Inter campione d’Italia

Inter-Torino Domenica

Ore 20.45

SassuoloIn­ter

4 maggio

Ore 20.45

FrosinoneI­nter

12 maggio

Inter-Lazio 19 maggio

VeronaInte­r

26 maggio

Anticipi e posticipi delle ultime tre giornate ancora da definire entro o fuori entro metà maggio. L’Inter ha mandato a Denzel Dumfries un messaggio chiaro. Il club non intende aspettare oltre, quindi l’olandese entro una ventina di giorni dovrà dire se accetta la proposta per prolungare il contratto in scadenza nel giugno 2025 o se le strade dovranno per forza separarsi non si vuole ripetere un caso Skrinar e con l’ex Psv si potrebbe fare cassa soltanto nella prossima sessione di mercato. La fretta dell’Inter è legata anche al fatto che in caso di fumata nera servirà

Dtornare sul mercato. Nell’ottica della rosa maxi con due “titolari” per ruolo infatti Buchanan andrebbe considerat­o più un’alternativ­a a Dimarco sulla sinistra (con Carlos Augusto vice Bastoni) che non a Darmian sull’altra fascia.

Stallo Dumfries e Inter sembravano molto lontani a novembre l’entourage dell’olandese aveva chiesto stipendio più che raddoppiat­o: dai 2,5 milioni attuali a 5,5. Marotta e Ausilio non l’avevano presa bene ma invece di rompere avevano cercato un compromess­o. Il monte ingaggi infatti è già destinato a salire tra nuovi arrivi a zero (Taremi e Zielinski) e gli imminenti rinnovi dei top player come Barella e Lautaro. Senza dimenticar­e lo stesso Inzaghi. Offerti quindi 4 milioni (quello che guadagna Dimarco) fino al 2027: prendere o lasciare. Da allora è calato il silenzio, forse anche perché il 28enne Dumfries era convinto di ricevere offerte più vantaggios­e che però non sono arrivate. A breve deve però arrivare la sua risposta. Se dirà no finirà sul mercato. Pagato 12,5 milioni più bonus nel 2021, l’investimen­to di Dumfries è stato in buona parte ammortato ma l’Inter conta comunque di fare l’ennesima plusvalenz­a con una ventina di milioni.

TEMPO DI LETTURA 1’40”

 ?? ?? Olandese Denzel Dumfries, 28, all’Inter dal
2021. Tre gol e 4 assist in questo ampionato
Olandese Denzel Dumfries, 28, all’Inter dal 2021. Tre gol e 4 assist in questo ampionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy