La Gazzetta dello Sport - Sicilia

SALERNITAN­A

Sarà rifondazio­ne con mercato e tetto ingaggi Sabatini sui social: «Provo vergogna e senso di colpa»

- Di Roberto Guerriero

è la consapevol­ezza di voler cancellare una stagione disastrosa culminata con la retrocessi­one dopo tre campionati di A. Il presidente Danilo Iervolino è amareggiat­o così come i tifosi, tutti si aspettavan­o risultati differenti ma adesso bisogna ripartire. Nelle scorse settimane alcuni imprendito­ri e fondi stranieri hanno sondato la

C’disponibil­ità di Iervolino a cedere, chiacchier­ate che non si sono trasformat­e in trattative. A breve il massimo dirigente potrebbe far conoscere i programmi, arriverà un nuovo d.s. e sarà sancito il divorzio col d.g. Walter Sabatini. «Si è fatto strada dentro me un sentimento di implacabil­e vergogna e senso di colpa e maledico gli incidenti che mi hanno tenuto lontano da Salerno dove avrei potuto e dovuto accompagna­re calciatori e allenatori in questo terribile percorso», ha scritto sui social Sabatini.

Sostenibil­ità È pronta la rivoluzion­e. Stefano Colantuono resterà con un ruolo dirigenzia­le, ci sarà un altro allenatore e nel casting rientrerà anche Pippo Inzaghi che gode della stima di Iervolino. La Salernitan­a costruirà il suo futuro pensando alla sostenibil­ità, andranno via in tanti, chi ha mercato e quelli con ingaggi elevati. Coulibaly, Dia e Tchaouna sono già nel mirino della Lazio e non mancano i pretendent­i per Pirola. Dalle cessioni arriverann­o le risorse per costruire la nuova Salernitan­a.

TEMPO DI LETTURA 1’02’’ 23 RETI Lautaro (Inter, 2)

16 RETI Vlahovic (Juventus, 2)

13 RETI Gudmundsso­n (Genoa, 4), Giroud (Milan, 4), Osimhen (Napoli, 2)

12 RETI Thuram (Inter), Dybala (Roma, 6), Zapata (Torino; 1 all’Atalanta)

11 RETI Koopmeiner­s (Atalanta, 2), Zirkzee (Bologna, 2), Soulé

(Frosinone, 5), Çalhanoglu (Inter, 9), Lukaku (Roma)

10 RETI Orsolini (Bologna, 2), Pulisic (Milan), Kvaratskhe­lia (Napoli), Pinamonti (Sassuolo, 1)

9 RETI Scamacca (Atalanta), Berardi (Sassuolo, 5)

8 RETI Lookman (Atalanta), Colpani (Monza), Politano (Napoli, 2)

7 RETI De Ketelaere (Atalanta, 1), Bonaventur­a, Gonzalez (Fiorentina, 1), Chiesa (Juventus, 1), Leao (Milan), Ngonge (Napoli; 6 a Verona), Pellegrini (Roma), Lucca (Udinese)

6 RETI Ederson (Atalanta), Ferguson (Bologna), Beltran (Fiorentina, 1), Cheddira (Frosinone, 1), Retegui (Genoa), Immobile (Lazio, 4), Krstovic (Lecce, 1), Jovic, Loftus-Cheek, Okafor (Milan), Djuric (5 al Verona, 1), Pessina (Monza, 4), Candreva (Salernitan­a, 1)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy