La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Riecco Suslov qualità e velocità per il gran finale

-

glia destra: una distorsion­e riportata in nazionale, nell’amichevole disputata a Bratislava con l’Austria del 23 marzo. Ma ora Suslov sta meglio.

Carica Del Verona, nella scalata che ha portato i gialloblù sempre più vicini al traguardo, è stato uno dei protagonis­ti. Domani c’è il Torino, al Bentegodi (stadio che va verso quota 28.000 spettatori, la prevendita dei biglietti procede a ritmo serrato), Michael Folorunsho è fuori per squalifica e Suslov è il favorito per una maglia dal via. Raccontava in settimana Ondrej Duda, suo compagno di squadra anche nella Slovacchia: «Sta bene al 100 per cento. Spero che ci dia una mano nelle ultime partite perché abbiamo bisogno anche di lui». Velocità e cambio di passo: queste le caratteris­tiche che Suslov può dare all’Hellas che cerca la carica decisiva per salvarsi per il quinto campionato consecutiv­o. Dopo il Torino, la trasferta all’Arechi con la Salernitan­a, poi la chiusura a Verona con l’Inter. Tutto questo, con un Suslov che si prepara a riprendere la marcia. L’Hellas, che l’ha ingaggiato in prestito dal Groningen la scorsa estate, ha riscattato il suo cartel

Tomas Suslov, 21 anni, è arrivato a Verona la scorsa estate dal Groningen

lino già nel mercato invernale. Per lui, in questa stagione, un gol (su rigore, contro il Frosinone) e quattro assist forniti. Tante prove di valore, inoltre. Il problema alla caviglia l’ha rallentato, Marco Baroni ne he gestito l’impiego, con il minutaggio che si è inevitabil­mente ridotto. Adesso, Suslov va di nuovo di corsa. Al Verona occorre averlo al meglio per le curve che portano alla conclusion­e del campionato.

TEMPO DI LETTURA 1’34”

 ?? ?? Prima stagione
Prima stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy