La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Carica Gasp: «Noi al top per il fisico e la testa»

- Di Matteo Brega

a la serenità di chi sa che questa finale è un traguardo meraviglio­so. E che nessuno potrà togliergli la grandezza di quanto fatto in questa stagione e nelle precedenti a Bergamo. «Dobbiamo essere bravi in queste ultime 24 ore a trovare la serenità giusta, siamo convinti di esserci preparati bene – ha detto in conferenza Gian Piero Gasperini -. Siamo al top sotto l’aspetto psicofisic­o e mentale. Essere qui con la prossima Champions già acquisita aiuta molto. Dispiace l’assenza di De Roon, avrei preferito averlo in campo». A Dublino qualche tifoso si è pure affidato a entità ultraterre­ne accendendo una candela in una chiesa e cingendola con un adesivo dell’Atalanta.

HOrgoglio Gasp La solidità della Dea è innegabile. «Abbiamo fiducia e autostima costruita in questi anni – aggiunge Gasperini -. E avremo i nostri tifosi che come hanno fatto tutto l’anno si sono sobbarcati sacrifici economici e di tempo pur di starci vicino. D’altronde questo percorso di crescita lo abbiamo intrapreso tutti insieme». La finale di questa sera obbliga la Dea a presentars­i nella versione migliore. «Dovremo fare una prestazion­e precisa e attenta, portare gli episodi dalla nostra parte e adattarci subito all’avversario. Siamo orgogliosi di quanto fatto finora, ma sono convinto che si possa fare sempre di più».

Kola verso il rientro Ultime dal campo: difficile (ma non impossibil­e…) che Gasp pensi alle tre punte più Koopmeiner­s, dunque il dubbio dovrebbe essere fra De Ketelaere e Lookman, con l’olandese e Scamacca. In difesa Kolasinac pronto al rientro: con lui e Djimsiti uno fra Scalvini e Hien.

Gasperini All. Atalanta

Essere qui con la Champions già acquisita aiuta molto. Dispiace l’assenza di De Roon

Ringrazio i tifosi, questo percorso di crescita l’abbiamo intrapreso tutti insieme

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy