La Gazzetta dello Sport - Verona

Vlasic, un rigore Mondiale «Dedicato ai tifosi del Toro»

Crozia ai quarti, Nikola ha un pensiero speciale: «A Torino sono felice, mi sento davvero a casa»

- Di Davide Stoppini INVIATO A DOHA (QATAR) s TEMPO DI LETTURA

Isotto, come è accaduto col Giappone, non perdiamo la fiducia. Pensiamo sempre di poter rimontare e ribaltare il risultato. L’atteggiame­nto è sempre positivo. E questo in gruppo aiuta il singolo a essere protagonis­ta».

3Detta così, sembra semplice.

«Ma guardi che ne siamo convinti tutti, dal primo all’ultimo. Tutto può accadere, dobbiamo pensare che sia possibile. Che tutto possa diventare realtà».

3 Beh, il portiere Livakovic è l’esempio perfetto di quel che dice.

«Dominik è stato incredibil­e. Tre rigori in un Mondiale, cosa dire? Lui ha deciso il nostro destino».

3 Quattro anni fa, in Russia. Che ricordi ha di quel torneo e di quella squadra arrivata in finale?

«Io davanti alla tv, nervoso ed entusiasta. Sono molto felice qui di aver replicato in parte quelle vittorie. Di far parte di questa Croazia. Siamo una grande squadra, possiamo fare molte cose».

3 Ce l’ha una dedica, per questo approdo ai quarti di finale?

«Mi sento di condivider­e questa gioia con i tifosi del Torino. Sono fantastici. Dal primo giorno che sono arrivato in città, mi hanno portato per mano. Quando li incontro per strada mi ripetono sempre “Grande Toro”, “Grande Toro”. Tutti mi chiedono di restare a lungo. Sono molto felice al Toro, vediamo quello che accadrà in estate, ma in questo momento voglio solo godermi la gioia e il divertimen­to di indossare quella maglia e pensare a vincere le partite per farli felici».

Dal primo giorno i tifosi con me sono stati fantastici: mi hanno portato per mano

3 Ma dove volete arrivare, lei e la Croazia? Cosa vi siete messi in testa? Ora avete il Brasile.

«Molto semplice la risposta. Vogliamo arrivare il più lontano possibile. Il Brasile è una formazione fantastica, molto complicata da affrontare. L’ha vista la loro rosa? Hanno due squadre. Ed entrambe sarebbero in grado di vincere questo Mondiale. Tra titolari e chi sta in panchina non saprei davvero dire chi è più forte con esattezza. Io non so a che punto saremo, alla fine di questo Mondiale. Ma di una cosa sono certo: siamo in grado di giocarcela con chiunque, anche con il Brasile».

Nikola Vlasic

La Croazia? Il Brasile ha due squadre ma siamo in grado di giocarcela con loro per andare lontani

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy