La Gazzetta dello Sport - Verona

Spunta Tait, il Südtirol esulta Lecco a picco: ritorna Foschi

- Di Francesco Bertagnoll­i BOLZANO LAPRESSE s TEMPO DI LETTURA ASCOLI REGGIANA

14 RETI Pohjanpalo (4, Venezia)

13 RETI Coda (2, Cremonese); Casiraghi (9, Südtirol)

12 RETI Tutino (3, Cosenza); Brunori (4, Palermo)

11 RETI Mendes (4, Ascoli)

10 RETI Iemmello (Catanzaro); Benedyczak (6) e Man (2, Parma)

9 RETI Sibilli (3, Bari); Cutrone (Como); Raimondo (Ternana)

8 RETI Borrelli (1, Brescia); Valoti (3, Pisa); Gytkjaer (1, Venezia)

7 RETI Biasci e Vandeputte (1, Catanzaro); Pandolf i (Cittadella); Segre (Palermo)

6 RETI Moncini (2, Brescia); Buso e Novakovich (Lecco); Bernabé (Parma)

5 RETI Gabriellon­i e Verdi (3, Como); Palumbo (3, Modena); Di Francesco (Palermo); Girma e Gondo (Reggiana); Borini (3) ed Esposito (Sampdoria); Verde (2, Spezia); Odogwu (Südtirol); Busio e Pierini (Venezia)

4 RETI Nasti (Bari); Bjarnason (Brescia); Pittarello e Vita (Cittadella); Castagnett­i e Johnsen (Cremonese; 3 con il Venezia); Butic, Compagnon e La Mantia (1, Feralpisal­ò); Abiuso e Strizzolo (Modena); Ranocchia, Soleri e Stulac (Palermo); Bonfanti (Pisa; 1 con il Modena); Antiste (Reggiana); Depaoli (Sampdoria); Moro (1, Spezia); Pecorino (Südtirol); Casasola e Distefano (Ternana); Tessmann (Venezia) n gol di Tait in pieno recupero regala al Südtirol tre punti che hanno il sapore di salvezza e condannano un Lecco sempre più ultimo. Un risultato che, unito al solo punto in quattro partite nella sua gestione, è costato ad Aglietti la panchina: esonero per lui e il d.s. Fracchioll­a. Da oggi torna Foschi, il tecnico della promozione esonerato dopo 6 partite, per cercare un secondo miracolo. Questo il verdetto d’una gara brutta, in cui un Lecco imbarazzan­te per pochezza di contenuti tecnici e, soprattutt­o, caratteria­li, ha tenuto testa a un Südtirol penalizzat­o da uno schieramen­to senza veri attaccanti.

ULe mosse Valente ha raccolto il quarto risultato utile consecutiv­o e, con i 7 punti ottenuti in negli ultimi 8 giorni, canta giustament­e vittoria; va detto, onestament­e, che il Südtirol ha fatto poco per vincere in casa contro l’ultima in classifica e ha pescato nel finale un’incornata vin

Ritorno Luciano Foschi, 56 anni: era stato esonerato dopo 6 gare 7 Tait

Se c’è da mettere il cuore è sempre il primo: il gol spinge i suoi verso la salvezza cente del proprio capitano. Con Pecorino in stampelle e Odogwu in panchina, il tecnico ha escluso anche Merkaj, lasciando al duo Rauti-Casiraghi (due trequartis­ti) il peso del reparto offensivo. Ne è uscito un predominio sterile, contro un avversario senza mordente e mai pericoloso. Dopo l’ingresso di Odogwu e, nel finale, di Merkaj, il Südtirol ha provato a vincerla, trovando una ricca ricompensa dal gol vittoria del proprio capitano.

Conseguenz­e Non c’è stato altro in una partita con pochissimi guizzi. Resta però la soddisfazi­one per il Südtirol di aver allungato di altri tre punti sul quintultim­o posto, avvicinand­o s i ad di r ittu ra al l a zo na playoff. Clima ben diverso invece in casa Lecco, dove il ritorno in B dopo 50 anni non è stato per niente positivo. Il patron Di Nunno dopo la partita ha dato l’ennesima scossa con il doppio esonero di Aglietti e Fracchioll­a. Ma potrebbe non finire qui. 1’34” (PRIMO TEMPO) 0 MARCATORE Tait al 46’ s.t.

SÜDTIROL (3-5-2)

Poluzzi 6; Giorgini 6, Scaglia 6 (dal 38’ s.t. Merkaj s.v.), Masiello 6; Molina 6, Tait 7, Arrigoni 6,5, Kurtic 6 (dal 38’ s.t. El Kaouakibi s.v.), Davi 6 (dal 16’ s.t. Cagnano 6); Casiraghi 5,5 (dal 38’ s.t. Mallamo s.v.), Rauti 5 (dal 16’ s.t. Odogwu 6,5)

PANCHINA Drago, Broh, Cisco, Kofler, Peeters, Ciervo, Lonardi

ALLENATORE Valente 6

LECCO (4-3-3)

Melgrati 6; Guglielmot­ti 6, Ierardi 5,5, Capradossi 6, Lepore 5,5; Crociata 5,5 (dal 45’ s.t. Listkowski s.v.), Degli Innocenti 6, Ionita 5 (dal 32’ s.t. Sersanti s.v.); Buso 5 (dal 16’ s.t. Lunetta 5,5), Inglese 5 (dal 16’ s.t. Novakovich 6), Parigini 5 (dal 32’ s.t. Salcedo s.v.)

PANCHINA Saracco, Celjak, Bianconi, Frigerio, Beretta, Lemmens, Galli

ALLENATORE Aglietti 5

ARBITRO Santoro di Messina 7

ASSISTENTI Capaldo 6-Catallo 6

ESPULSI nessuno

AMMONITI Davi (S), Guglielmot­ti (L), Ionita (L), Lunetta (L), Scaglia (S), Arrigoni (S) e Tait (S) per gioco scorretto

NOTE paganti e abbonati 3.767; incasso e quota non comunicati. Tiri in porta 2-0. Tiri fuori 7-5. In fuorigioco 1-1. Angoli 10-4. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 4’

PANCHINA

ALLENATORE SQUALIFICA­TI

INDISP.

PANCHINA

ALLENATORE SQUAL. INDISP.

DIFF.

DIFFIDATI

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy