La Gazzetta dello Sport - Verona

Di Nunno chiaro: «Lecco se non vinci salvezza difficile»

- OGGI ore 16.15 Camplone Ceccon-Cor tese Maresca Sky, Now, Dazn CREMONESE Zini Lovison Longo S. 15-60 euro Johnsen Collocolo, Lochoshvil­i, Majer, Buonaiuto, Marrone Marrone, Tuia, Sarr COMO Gabriellon­i nessuno Abildgaard, Bellemo, Baselli, Kone s TEMPO DI

na sfida in cui può succedere di tutto. C re m o n e s e - C o m o diventa la gara più i mportante de l l a ventinoves­ima giornata di serie B. La Cremonese vincendo può allungare il vantaggio sui lariani a 4 punti e consolidar­e il secondo posto a nove partite della fine del campionato. Un successo del Como invece significhe rebb e sorpasso ai grigioross­i in classifica. Il pareggio lascerebbe la situazione in fase di stallo, ma dietro ci sono squadre che potrebbero guadagnare terreno. All’andata finì 3-1 per la Cremonese, doppietta di Coda e rete di Okereke, con gol della bandiera di Cutrone. E anche questo conta in caso di parità finale in graduatori­a.

Potenza e imprevedib­ilità La squadra di Stroppa, unica imbattuta nel girone di ritorno e con la difesa meno perforata (20 gol subiti), affronta questo impegno dopo avere vinto le ultime due gare in trasferta. I grigioross­i non avranno Johnsen, squalifica­to per due turni, ma possono contare su un organico lungo e di grande qualità. Il Como ha invece recuperato Cutrone, che in attacco farà coppia con Verdi. Si prospetta dunque una sfida nella sfida fra i bomber Coda e Cutrone. Il giocatore della Cremonese ha segnato 13 gol, il lariano 11. Sono due giocatori che hanno nel loro repertorio potenza, qualità e imprevedib­ilità. Doti che van

ARBITRO

VAR TV

PANCHINA

ALLENATORE SQUALIFICA­TI DIFFIDATI INDISPONIB­ILI

PANCHINA

STADIO ASSISTENTI 4° UOMO AVAR PREZZI

ALLENATORE

SQUALIFICA­TI DIFFIDATI

INDISPONIB­ILI

«Sarà una partita in cui conteranno molto i particolar­i - afferma Stroppa - fra due squadre che non giocano mai un calcio attendista. La vittoria a Modena al 95’ con un uomo in meno dimostra quanto carattere ha questo gruppo. Sono sorpreso anch’io dalla forza mentale della mia squadra». «Affrontiam­o uno squadrone - dice dall’altra parte Roberts - ma oggi possiamo farlo alla pari e con lo stesso obiettivo di chi l’anno scorso era in Serie A. Non sarà una partita semplice ma noi abbiamo le armi per rispondere ai padroni di casa. Sono soddisfatt­o delle ultime prestazion­i, credo che faremo bene anche a Cremona».

Tifosi Sarà pure un derby (non nel senso classico della parola) sugli spalti. Sono infatti oltre 1.200 i tifosi del Como che sosterrann­o la squadra allo Zini. Cremona risponde con il tutto esaurito in curva e nelle tribune. Si prevedono in tutto oltre diecimila presenti.

Osian Roberts Allenatore del Como 2’07”

Abbiamo le armi per ribattere alla loro forza. Faremo bene

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy