La Gazzetta dello Sport - Verona

Ibra si muove: vuole Kirovski, ex Los Angeles, direttore sportivo

- Di Alessandra Gozzini MILANO s TEMPO DI LETTURA GETTY

GRANDI MANOVRE

MINUTI GIOCATI

Oggi

Milan- Empoli Serie A

28a giornata Ore 15

Giovedì 14 marzo

Slavia PragaMilan Europa League Ritorno ottavi Ore 18.45

Domenica 17 marzo

Verona- Milan Serie A

29a giornata Ore 15

Sabato 30 marzo

Fiorentina­Milan Serie A 30a giornata Ore 20.45

Ospite latan Ibrahimovi­c ha subito raccolto l’assist di Cardinale, che lo invitava a guidare il rinnovamen­to del Milan. Ibra vorrebbe andare a segno con Jovan Kirovski, ex manager dei Los Angeles Galaxy, a cui Zlatan affiderebb­e un ruolo di vertice nell’area sportiva del club. I contatti vanno avanti da un po’ e in parte alla luce del sole o dei riflettori di San Siro: Kirovski è già stato a Milano e probabilme­nte anche a seguire le partite rossonere dalla tribuna. Ibra sarebbe così subito incisivo, come gli succedeva da centravant­i.

ZGalaxy debuttare in rossonero in un’estate che si annuncia caldissima in quanto a decisioni da prendere: dall’allenatore alla squadra al mercato.

Nuova struttura L’area sportiva subirebbe così un primo cambiament­o, in linea con le richieste di Cardinale. Oggi il ruolo di direttore tecnico è affidato a Geoffrey Moncada, prima a capo degli osservator­i, mentre la carica di d.s. appartiene ufficialme­nte ad Antonio D’Ottavio. Un possibile inseriment­o di Kirovski porterebbe inevitabil­mente a rivedere alcune gerarchie. Dopo l’investitur­a del numero uno di RedBird, la posizione Ibra si è rafforzata. Quello che in teoria era “un senior advisor della proprietà e del management rossonero” nella pratica è diventato sempre più influente. Fa presenza fissa a Milanello e in tribuna, ha partecipat­o con Cardinale al Football Summit di Londra e ieri ha assistito al Gp d’Arabia, dove era atteso lo stesso Gerry.

Si sa però che Ibra, in sua assenza, può esserne la voce (rossonera). Presenza e parole a parte (due giorni fa Zlatan ha rinnovato la stima a Pioli) Ibra è ora chiamato all’azione. In campo le mosse più difficili erano la sua specialità, mentre da dirigente è ancora alle battute iniziali. Kirovski sarebbe una delle figure scelte per accompagna­rlo, anche se tra Mls e Serie A c’è di mezzo un oceano. Per entrambi resta una grande sfida, una di quelle che piacciono a Ibra. 1’44’’

 ?? ?? Zlatan Ibrahimovi­c, 42 anni, ieri a Gedda per il GP d’Arabia
Zlatan Ibrahimovi­c, 42 anni, ieri a Gedda per il GP d’Arabia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy