La Gazzetta dello Sport - Verona

Tra Cosenza e Cittadella vince la paura di perdere Fischi dai tifosi annoiati

- Di Valter Leone COSENZA s TEMPO DI LETTURA

on solo una partita senza gol ma anche brutta. Poche emozioni. Un punticino che muove la classifica: se lo gode di più il Cittadella che dopo otto sconfitte di fila rimette piede in zona playoff a braccetto con il Pisa. Al netto delle assenze (hanno pesato quelle di Tutino e Mazzocchi), le scorie post derby evidenteme­nte non sono state smaltite del tutto in casa Cosenza che ha lasciato il campo tra i fischi del pubblico anche se, conti alla mano, è stato fatto un altro passettino verso l’obiettivo salvezza, che non lascia per nulla tranquilli (+4 sul playout in attesa che lunedì giochi l’Ascoli, poi lo scontro diretto con la Ternana). A sorpresa Gorini ha disegnato

Nun Cittadella mai visto negli ultimi anni: al Marulla ha proposto la difesa a tre, con Cassano mezzala mai pericoloso. E dire che Pittarello all’alba del match avevo messo i brividi con un tiro alto di poco. Dall’altra parte Caserta non si è schiodato dal 4-2-3-1, ha rivoltato il centrocamp­o con Zuccon, Voca e Florenzi (trequartis­ta di sinistra) dall’inizio. Ed è stato proprio Florenzi, innescato da Antonucci, a calciare addosso a Maniero il quale ha respinto con il piede. Poco dopo l’ex Antonucci è andato vicino al gol ma Carissoni ha spazzato sulla linea di porta. Unici sussulti nel corso del primo tempo.

Sussulto Ancora peggio nella seconda parte di gara in cui l’unico squillo è arrivato nel finale: girata al volo dal limite dell’area di Florenzi, tiro centrale che Maniero ha alzato in angolo. Troppo poco in un pomeriggio all’insegna della noia, ma che per il momento tiene a distanza eventuali ribaltoni. 1’22”

COSENZA (4-2-3-1)

Micai 6; Gyamfi 6, Camporese 6, Fontanaros­a 6,5, Frabotta 5,5; Zuccon 5,5 (dal 33’ s.t. Viviani s.v.), Voca 6 (dal 32’ p.t. Calò 5,5); Marras 5 (dal 10’ s.t. Canotto 5), Antonucci 6, Florenzi 6,5; Forte 5 (dal 10’ s.t. Crespi 5,5)

PANCHINA Marson, Lai, Cimino, Occhiuto, Praszelik, Novello

ALLENATORE Caserta 6

CITTADELLA (3-5-2)

Maniero 6,5; Salvi 6, Negro 6, Frare 6; Carissoni 6,5, Amatucci 6 (dal 25’ s.t. Carriero 5,5), Branca 6, Cassano 5 (dal 1’ s.t. Mastranton­io 6), Rizza 6; Pittarello 5,5 (dal 38’ s.t. Maistrello s.v.), Pandolfi 5 (dal 1’ s.t. Magrassi 5)

PANCHINA Kastrati, Angeli, Sottini, Vita, Giraudo, Tessiore, Baldini

ALLENATORE Gorini 6

ARBITRO Baroni di Firenze 6

ASSISTENTI Fontani 6-Luciani 6

ESPULSI nessuno

AMMONITI Amatucci (Ci), Gyamfi (Co), Branca (Ci), Salvi (Ci) e Zuccon (Co) per gioco scorretto

NOTE paganti 3.573, incasso non comunicato; abbonati 794, quota di 10.235 euro. Tiri in porta 3-3. Tiri fuori 3-3. In fuorigioco 2-1. Angoli 6-4. Recuperi: p.t. 2’, s.t. 5’

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy