La Gazzetta dello Sport - Verona

Guendouzi ispirato, il Taty dà la svolta con la doppietta

LAZIO 6,5

-

L’ALLENATORE 6,5 Martusciel­lo

Allenatore in prima per una notte, conquista tre punti impor tanti.

Si fa sentire quando la squadra sembra non reagire. Ora dovrà cedere la panchina ma, decisament­e, ha fatto il suo.

IL MIGLIORE 7,5 Castellano­s

Entra e al primo palone va a pareggiare, poi fa il 2-1 da predone d’area. Potrebbe segnare ancora. Dà la svolta alla gara, alla sua prima doppietta in Serie A. Tre gol su 4 al Frosinone.

IL PEGGIORE 5 Immobile

Non riesce a graff iare. E si vede che gioca con troppe ansie addosso. Gli manca quel colpo risolutore che potrebbe far ripar tire prima la Lazio. L’ombra del giocatore che vorrebbe essere.

5,5

Mandas

Alla prima da titolare in A sente il peso dell’emozione. Spiazzato su gol di LIrola. Poi in guardia su Soulé. Piu sicuro alla f ine.

6

Marusic Avvio con troppi affanni: sulla sua fascia il Frosinone martella. Col passare dei minuti risale con la squadra.

5

Casale

Al ritorno da titolare non trova le giuste misure. Arranca tra le disattenzi­oni del repar to. Suo il palo che por ta al terzo gol.

5,5

A. Romagnoli Dovrebbe essere il faro della retroguard­ia specialmen­te quando c’è burrasca. Alla f ine si ritrova e chiude i varchi.

5,5

Pellegrini

Ci mette il cuore. Nella fase più dura si improvvisa pure play. Ma non ingrana. Subisce un colpo alla caviglia ed esce.

6,5

Guendouzi Riaccende il motore della Lazio. Corre e ispira il pareggio di Zaccagni. Averlo recuperato dopo il reclamo alla sua squalif ica è servito.

5,5

Cataldi

Non trova il passo che serve per ridare coraggio alla Lazio spiazzata dall ’avvio arrembante del Frosinone. E Martusciel­lo lo toglie.

6,5

Luis Alberto Vien fuori alla distanza. Manovra sul primo gol. Pennella il pallone per il 2-1 di Castellano­s. Turati e un palo gli negano la gioia del gol.

6,5

F. Anderson Tanto lavoro anche oscuro, forse non tanto ispirato Ma conta moltopure il suo farsi trovare in più ruoli: eredità di Sarri. ( Isaksen 6)

7

Zaccagni Segna il gol che ridà vita alla Lazio; aziona soprattutt­o le trame pericolose. Sta ritrovando le sue giocate. Primo gol nel 2024. ( Kamada s.v.)

6

Lazzari

Ha spazio nella ripresa e la fascia riprende a pulsare. Alla f ine potrebbe anche andare a segnare.

6,5

Vecino

Il suo ingresso dà una rotta alla Lazio che si sta rialzando per il gol del sorpasso. Temperamen­to ed esperienza. All’ultimo anche difensore in più.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy