La Gazzetta dello Sport - Verona

Soumaoro spinge Pronto a maggio Rinnovo possibile

Un anno dopo il ko il centrale spera di tornare per il finale di Serie A È in scadenza: Motta vuole tenerlo

- di Matteo Dalla Vite BOLOGNA s TEMPO DI LETTURA 1’15”

Un’odissea che potrebbe avere un lieto fine all’inizio di maggio, quando sarà passato praticamen­te un anno dall’infortunio che Adama Soumaoro si procurò ad Empoli, lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro con successiva operazione di ricostruzi­one. Fu una botta, dalla quale Adama ha ricomincia­to con forza reattiva totale. Il centrale difensivo lavora in maniera tostissima per recuperare il prima possibile e recentemen­te è arrivato il responso dopo una visita effettuata in Finlandia: potrà tornare ad allenarsi a inizio maggio. Poi si vedrà.

Thiago vota per il 2025 Adama si era guadagnato anche la titolarità in diverse partite ed è chiaro che la scadenza di contratto nel giugno prossimo metterà club e giocatore davanti a una scelta. Thiago Motta, qualche settimana fa, è stato chiaro: ha votato sì. Sì per il rinnovo. «Spero che anche lui possa rientrare in gruppo il prima possibile, un ragazzo speciale che si merita anche un rinnovo per poter dimostrare il proprio valore e visto che ha lasciato a Empoli un tendine per difendere questa maglia» disse il tecnico che lunedì riceverà il premio Viciani a Castiglion Fiorentino. Le sue parole seguirono poi prove e test, tutti momenti che Soumaoro ha preso come piccoli tasselli per poter rivedere la luce in fondo al tunnel: nel frattempo, il club si è cautelato con l’acquisizio­ne a gennaio di Ilic (cedendo Bonifazi) ma le consideraz­ioni potrebbero essere fatte oltre la scadenza di contratto del 30 giugno prossimo.

Preparazio­ne Perché l’idea del club rossoblù potrebbe essere la seguente: testare il trentunenn­e franco-maliano sì nella fase finale di questo campionato (potrebbe giocare una o due gare) per poi dargli la possibilit­à di aggregarsi al ritiro estivo che porterà alla prossima stagione. E poi si vedrà, rinnovo o addio se ci saranno in arrivo altre richieste. Una cosa è certa: Soumaoro sta per tornare. Non subito. E vorrebbe restare.

 ?? ?? Fuori Adama Soumaoro, 31 anni, si era fatto male il 4 maggio 2023 durante la gara Empoli-Bologna
Fuori Adama Soumaoro, 31 anni, si era fatto male il 4 maggio 2023 durante la gara Empoli-Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy