La Gazzetta dello Sport - Verona

Amstel, Freccia e anche la Liegi: Roglic le salta tutte

- S TEMPO DI LETTURA

È caduto il 27 marzo Wout Van Aert, 29 anni, sofferente sull’asfalto dopo la caduta nella classica belga “Attraverso le Fiandre” «Antonio Tiberi e Filippo Zana saranno protagonis­ti e possono puntare anche a un piazzament­o tra i primi cinque, ma vedo che ai nostri ragazzi manca la continuità: devi arrivare al via che stai bene e crescere giorno dopo giorno. Speriamo». 3’40”  Gli era andata molto meglio di Vingegaard (ancora in terapia intensiva a Vitoria con uno pneumotora­ce, più fratture a clavicola e costole) e Evenepoel (frattura della clavicola). Nella caduta al Giro dei Paesi Baschi, Primoz Roglic aveva riportato profonde abrasioni in tutto il corpo: faceva impression­e la sua foto con cerotti dovunque. Due giorni fa la prima pedalata sui rulli, ma era chiaro che lo sloveno della Bora-Hansgrohe, 34 anni, avrebbe saltato la campagna delle Ardenne: domenica Amstel Gold Race, mercoledì Freccia Vallone e domenica 21 Liegi-BastogneLi­egi. Ancora incerto il rientro.

Si parte il 4 maggio

Il 107° Giro scatterà da Venaria Reale (Torino) sabato 4 maggio e si concluderà domenica 26 a Roma davanti al Colosseo: 21 tappe, 3.386 km e 44.550 metri di dislivello.

Cuore Toro

Il Giro onora il Grande Torino per il 75° anniversar­io della tragedia di Superga. Nel colletto della maglia rosa c’è la scritta “Solo il Fato li vinse”.

Due crono

Foligno-Perugia, 38,5 km, e Castiglion­e delle StiviereDe­senzano, 31,2 km.

Salite

Cima Coppi sarà lo Stelvio. Arrivi in salita a Oropa, Prati di Tivo, Cusano Mutri, Livigno (Mottolino), Santa Cristina Val Gardena e Passo Brocon

LO SLOVENO

LA GUIDA

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy