La Gazzetta dello Sport - Verona

Il GP su Sky e NOW Domani Sprint alle 5 Gara domenica alle 9

- P.i. s TEMPO DI LETTURA

3 C’è qualcosa che non le piace della Formula 1 di oggi?

«No. Vedo che stanno provando tante cose per migliorare lo show, per aumentare il numero dei sorpassi, e credo che vada bene così. Mi piace».

3 Ha fatto bene la Ferrari a prendere Hamilton per il 2025?

«Vedremo l’anno prossimo».

3 Mesi fa un podcast ha rilanciato sue dichiarazi­oni sugli equilibri di squadra con Schumacher. Si è detto che lei avrebbe lamentato un trattament­o di favore, troppo sbilanciat­o, a favore di Michael…

«Questa è la ragione per cui non mi piace parlare tanto, perché spesso le traduzioni sono approssima­tive. Un giorno parleremo di Schumacher, adesso non sarebbe giusto».

3 Se potesse scegliersi una macchina per correre nella F.1 di oggi scegliereb­be…

«Lo ripeto: mi piace lavorare. Se mi danno una Ferrari di quest’anno io sto lì tutto il giorno per

Kimi in pista Intanto, al Red Bull Ring di Zeltweg, Kimi Antonelli, cresciuto nella Academy Mercedes e tra i possibili sostituti di Hamilton il prossimo anno, ha completato i due giorni di test sulla W12 del 2021, compiendo circa 500 chilometri. «È stata un’esperienza incredibil­e. Mi è piaciuto ogni secondo. Ho imparato molto in questi due giorni, cose che mi saranno molto utili quando tornerò in F.2» il suo commento. Su un suo possibile debutto in F.1 nel 2025, Toto Wolff, team principal della Mercedes F.1, ha detto: «Kimi se la caverebbe benissimo».  Nel weekend si disputa il GP di Cina, 5° appuntamen­to (su 22) del Mondiale di F.1. Si corre sul circuito di Shanghai (5.451 m) e in programma c’è la prima delle sei gare Sprint

La TV

Il fuso con la Cina è di -6 ore. Prove e gare saranno trasmesse in diretta su Sky Spor t Uno, Sky Spor t F1, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

Programma (ora italiana) Oggi: ore 9.30 Sprint Shootout (diretta anche su TV8)

Domani: ore 5 gara Sprint (19 giri diretta TV8 e replica alle 10.30); ore 9 qualif iche (su TV8 alle 12)

Domenica: ore 9 GP su 54 giri (su TV8 in differita alle 14).

Classif iche

Piloti: 1. Verstappen (Ola) p. 77; 2. Perez (Mes) 64; 3. Leclerc (Mon) 59; 4. Sainz (Spa) 55; 5. Norris (GB) 37 .

Costruttor­i: 1. Red Bull 141; 2. Ferrari 120; 3. McLaren 69; 4. Mercedes 34; 5. Aston Martin 33. farla funzionare nel miglior modo possibile».

3 Ma veniamo alla sua carriera attuale…

«Questo weekend corriamo a Interlagos, nelle stock car. Mio figlio Eduardo è il mio compagno di squadra, ed è una gioia immensa. Lui è molto forte, e se io riesco a tenere il suo ritmo, a lottare con lui, vuol dire che le cose vanno molto bene».

LA GUIDA

3 Corre perché ha la possibilit­à di farlo con suo figlio, o correrebbe in ogni caso?

«Mi sono qualificat­o per il mondiale kart... È che sono matto. I miei amici dicono che quando morirò mi apriranno la testa per vedere se dentro c’è qualcosa di più o qualcosa di meno. Correre mi piace tantissimo...».

3 Lei che pensa, qualcosa di più o qualcosa di meno?

«Delle volte in più, delle volte in meno. Veramente la gioia di correre è ancora più grande di prima. Faccio il campionato stock car, che sono 12 fine settimana, e quello di endurance Porsche Cup. Sono 3 gare in cui corro con un gentleman driver, e dove i miei figli, Eduardo e Fernando, sono compagni. L’idea è fare un team tutti e tre insieme per Le Mans, per Daytona. Ci stiamo lavorando, stiamo parlando con tutti, anche con Ferrari. Sarebbe un sogno».

La Passione Corro in stock car e endurance, e mi sono qualificat­o per il Mondiale kart

La testa Sono matto, lo so: i miei amici dicono che vorrebbero aprirla per vedere cosa c’è dentro

Sono avversario dei miei figli, ma sogno di correre Le Mans con loro

3’58”

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy