La Gazzetta dello Sport - Verona

Bonaventur­a sempre utile. Beltran un fantasma

-

L’ALLENATORE 6,5 Italiano

Come spesso accade, la squadra crea tanto e concretizz­a poco. Poi concede il solito gol a campo aper to. Lui la rianima con i cambi e quello di Nzola regala un successo preziosiss­imo. Finale più vicina

IL MIGLIORE 7 Sottil

Acqua giù dal cielo prima della par tita, bollicine appena l ’arbitro f ischia l ’inizio: dribbling e tiro a giro stupendo. Stappa la gara, poi fa tante altre cose prima di arrendersi alla frattura della clavicola.

IL PEGGIORE 4,5 Ranieri

Il gol del 2-2 si deve evitare (anche se Thiago è bravo): leggendo prima il pericolo, piazzandos­i in modo diverso, chiudendo l’angolo di tiro. E nella serata commette molti altri errori evitabili

Terraccian­o Neutralizz­a Thiago con una bella parata d’istinto, ma tre secondi dopo c’è il fallo da rigore. Non riesce a evitare il 2-2 perché il diagonale di Thiago è molto angolato

6

Dodo Scatenato, quasi un capo ultras per atteggiame­nto, ma un po’ confusiona­rio: la suff icienza è abbastanza generosa. Spinge e difende, ma non fa bene nessuna delle due cose.

5

M. Quarta Sorpreso nell ’azione del primo pareggio, non intuisce il pericolo e non interviene. Aiuta come sempre la costruzion­e, ma viene saltato secco da Thiago che manda quasi in por ta Jutgla.

5,5

Biraghi

Quel braccio così largo è roba da ragazzino inesper to, non cer to da capitano di tante battaglie: rigore inevitabil­e.

Un bel cross a rimorchio per Gonzalez e tanto impegno.

5,5

Arthur

Lo vedi abbastanza, ma lo senti poco. Il giro palla è sterile perché non trova mai l’imbucata giusta negli ultimi venti metri. ( Lopez 5,5 Quasi lo stesso identico discorso)

6,5

Bonaventur­a Ci mette un po’ a carburare, d’altronde tutta quella pioggia a 34 anni... Si scherza, Jack è sempre utile. Da un suo tiro nasce il 2-1. Prova a mettere ordine.

( Barak s.v.)

6

Gonzalez

Dal più bravo ci si aspetta che incida. È nel vivo, tira alcune volte, ma nelle due occasioni più pulite non trova la por ta. La buona attitudine lo salva dall ’insuff icienza.

Beltran

Di preciso cosa fa? Nulla. Cerca spazi sulla trequar ti, ma non li trova. Si inserisce in area per colpire, ma invano. Unico merito: prende il fallo che costa il rosso a Onyedika.

6,5

Belotti

Più di mezz’ora a cercare il senso del gol pensando di averlo lasciato a casa, poi la bella girata del 2-1. Da quel momento cresce, anche se è impreciso di testa su un paio di cross.

Kouame Sostituisc­e Sottil e svaria molto in cerca dello spazio giusto per colpire. Sta bene e si vede da come si muove, crea anche una buona situazione con uno scarico preciso.

6

Ikoné

La cosa più bella a 10’ dalla f ine: par te da destra, si accentra e tira a giro. Bravo il por tiere. Discrete iniziative sulla destra per creare la superiorit­à numerica.

7

Nzola

Eccolo l’eroe della serata: ci mette una manciata di minuti a segnare il gol più impor tante della sua avventura in viola. Prende il palo e poi la piazza sulla respinta.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy