La Gazzetta dello Sport - Verona

Vanaken , tanto altro oltre il gol. Meijer: troppi errori

-

L’ALLENATORE 6,5 Hayen

Il Bruges soffre la pressione, ma sa arrangiars­i cercando subito Thiago. Non fa le barricate nemmeno in dieci ed è bravo a complicare la vita ai viola. Centra l ’obiettivo di tenere aper ta la qualif icazione.

IL MIGLIORE 8 Thiago

Prestazion­e eccezional­e che chiarisce il motivo del suo trasferime­nto in Premier: giocherà nel Brentford. Fa repar to da solo, genera il rigore, segna un gol bellissimo, fa esibizione di potenza e tecnica.

IL PEGGIORE 4,5 Onyedika

A volte succedono cose diff icili da spiegare: dopo Thiago, era il migliore del Bruges. Regista basso e difensore aggiunto, buona gittata e senso tattico. Rovina tutto con due gialli in quattro minuti.

Jackers

Il tiro di Bonaventur­a è violento, ma centrale: la parata in bagher non si spiega e viene punita dalla successiva girata di Belotti. Male con i piedi. Però è bravo su Belotti e Ikonè.

6

Sabbe

Par te piano, vede Sottil sfrecciare e lo lascia passare. In diff icoltà per un tempo, poi trova le misure e nella ripresa si mostra più sicuro concedendo meno spazi.

6

Spileers Prova a registrare la difesa, ma anche lui commette qualche ingenuità. La giocata più bella nella ripresa: conquista palla nella sua area e lancia Thiago che vola verso il 2-2.

5

Mechele

La cosa peggiore che può fare un difensore è consentire al centravant­i avversario di controllar­e spalle alla por ta, girarsi e tirare. Belotti punisce la sua leggerezza

5

Meijer

Tanti errori e soprattutt­o due nella stessa azione, quella che genera il secondo vantaggio viola. Molto impreciso con la palla tra i piedi. Soffre tanto anche nel f inale.

6

Odoi

Mediano classico, che va di spada ben più che di f ioretto. Riesce ad arginare la costruzion­e viola per vie centrali, non ad aiutare i compagni a creare. ( Balanta s.v.)

6,5

Vanaken

Sul dischetto è freddo come la serata di Firenze: por tiere spiazzato con naturalezz­a. Mezzala che si alza un po’ per pressare Ar thur e un po’ per rif inire. Sempre prezioso.

5,5

Skoras

Il suo allenatore gli chiede di aiutare Sabbe sul lavoro combinato di Biraghi e Sottil, ma fatica a svolgere il compito. E davanti ha un solo spunto signif icativo a inizio ripresa.

5,5

Jutglà

Suff iciente perché fa un gran lavoro e cerca di metterci anche qualità e velocità. Però sul voto incide l’errore a por ta vuota sul 2-1, anche se il 2-2 arriva poco dopo.

6

Nielsen

Entra quando Hayen teme l ’assedio della Fiorentina e ha bisogno di f isicità e velocità. Contribuis­ce alla discreta resistenza della squadra senza errori par ticolari.

s.v.

Vetlesen Alcune rincorse per chiudere linee di passaggio interessan­ti, un’applicazio­ne suff iciente in un momento di sofferenza di tutto il Bruges che si abbassa nel f inale.

s.v.

Ordonez Entra quando tutto è f inito, nel senso che Nzola ha appena segnato il gol della vittoria viola e a quel punto il Bruges pensa solo alla gara di ritorno e alla possibile rimonta.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy