La Gazzetta dello Sport - Verona

Thorstvedt ci mette tutto. Che voglia Frattesi

di Davide Stoppini Nel momento più difficile, la vittoria che tiene viva la speranza salvezza. La resistenza del secondo tempo è di chi ci crede. Mai vista così sotto ritmo. Domina la partita per possesso palla, ma non accelera mai. Resta il traguardo d

-

SASSUOLO 7

L’ALLENATORE 6,5 Ballardini

Prende il massimo possibile scegliendo la difesa a tre, appoggiand­osi all ’errore altrui e poi soffrendo il giusto. Sassuolo vivo, c’è ancora.

IL MIGLIORE 7 Laurentié

Calcia benissimo in occasione del gol. Ma oltre l ’episodio, riempire la par tita allungando i suoi, offrendo sempre una soluzione di gioco.

IL VOTO PIÙ BASSO 6 Erlic

La chiusura di testa nel f inale vale la par tita. Attento quando si va a giocare il risultato nel for tino, rivedibile quando c’è da giocare il pallone.

6,5

Consigli

Respinge in maniera ar tigianale ma molto eff icace su Sanchez. Poi è attento ed esper to soprattutt­o sulle uscite alte nella ripresa.

6,5

Ferrari

Non sbaglia nulla, specie sui palloni alti. Gioca con l’esperienza, ferma Lautaro come può, indica la via del successo ai compagni.

6,5

Toljan

Doppia fase ben svolta, anche se l’attenzione maggiore è quella di non concedere campo a Carlos Augusto. Molto attento, mai in difficoltà.

7

Thorstvedt

Prestazion­e completa, mette muscoli e la testa giusta per inserirsi alle spalle dei centrocamp­isti dell ’Inter. Poi chiede il cambio, stanchissi­mo.

6,5

Pinamonti

Assistito poco, per la verità. Ma è il classico esempio di centravant­i utilissimo anche lontano dalla por ta: è sempre una sponda utile per i suoi.

6

Obiang

Muscoli per andare a battagliar­e nel momento della resistenza, dentro la sua metà campo. Legge un paio di linee di passaggio mica male.

6,5

Kumbulla

Par tenza in salita, perché perde subito Lautaro sul primo palo. Ma poi risale la corrente. E la chiusura su Arnautovic vale tre quar ti di gol.

6,5

Lipani

È la scelta tattica sorprenden­te di Ballardini: si piazza davanti alla difesa per prendere gli inseriment­i nerazzurri. E sf iora il gol da fuori.

6,5

Henrique

Un po’ mezzala, un po’ centrale: balla dalle par ti di Mkhitaryan e si prende la scena. Gioca il pallone, in connession­e con Laurienté. ( Racic s.v.)

7

Doig

Ha il merito enorme di credere nell’errore di Dumfries e poi di servire a Laurienté l ’assist per il gol. Ottimo anche quando il pallone si alza.

6

Boloca

Entra per fare la doppia fase e por ta a casa il compito, pur fallendo una buona assistenza per Laurienté. Ma la qualità non gli manca.

s.v.

Missori

Minuti di sofferenza, correndo dietro a Buchanan.

6

Audero

Si allunga bene in tuffo su Lipani, di fatto la sua par tita f inisce qui. Non era questo il modo che sognava per prendersi un po’ di spazio.

6

De Vrij

Una gran chiusura in avvio, ottimo senso dell’anticipo su Pinamonti: non demerita, anche se per una volta par tecipa poco alla costruzion­e.

6

Asllani

Un bel pallone di prima a Dumfries, un altro a Carlos Augusto: quando decide di velocizzar­e, lo fa bene. ( Klaassen 6 Una buona aper tura per Sanchez)

5,5

Carlos Augusto

Non ha la qualità di Dimarco e si sa. Ma stavolta manca anche sul piano dell’impatto f isico, non creando mai superiorit­à numerica in fascia.

5

Lautaro

Non è periodo, il Var gli toglie un gol che manca da oltre due mesi. La gamba non è leggera come al solito, gli manca quasi sempre lo spunto.

5,5

Arnautovic

Primo pallone, scivola. Poco più tardi, anticipato sotto por ta da Kumbulla. Non incide, neppure stavolta: è uno spunto di mercato?

5,5

Pavard

Molto propositiv­o anche se mai incisivo: non è proprio serata da manovra avvolgente, questa. Molto nervoso nel f inale, senza motivo.

6

Frattesi

Si sbatte, si ferma per un problema all’occhio, si butta dentro ma viene servito poco e male. La voglia a lui non manca. ( Barella 6 Nulla di decisivo)

5

Mkhitaryan

Almeno con un paio di marce che proprio non entrano. In versione ridotta rispetto al centrocamp­ista dominante di tutta la stagione.

5

Sanchez

Una conclusion­e centrale in girata, di fatto l ’unico tiro in por ta dell ’Inter. Poi il solito inf inito fumo, ma nulla di concreto, neppure da trequar tista.

6

Cuadrado

È lui a costruire l’unica occasione dell ’Inter della ripresa, con un bel pallone servito ad Arnautovic. E si prende pure un coro dai tifosi.

6

Buchanan

Ha un passo rapidissim­o, sui primi passi va via quasi sempre. Ancora una volta in fascia sinistra: ma non era stato preso per giocare a destra?

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy