La Gazzetta dello Sport

Genoa, preso Biondini E ora può tornare Sculli

Preziosi punta allo scambio di prestiti: Constant alla Lazio Siena, fatta per Giorgi. Bologna: con Sorensen proposto Toni

- D’ANGELO-DI CHIARA-GOZZINI

Èstato un mercoledì da leoni quello vissuto ieri sul mercato dal Genoa di Preziosi, che ha giocato su più tavoli. Chiuso l’acquisto di Biondini dal Cagliari (era in scadenza, arriva gratuitame­nte, il Cagliari avrà uno sconto qualora riuscisse a riprendere Acquafresc­a, che il Bologna non vuole al momento lasciar partire); definita la cessione della metà in proprio possesso di Viviano al Palermo e uno scambio di comproprie­tà tra giovani promesse con la Juve; ma soprattutt­o, il Genoa ha iniziato a lavorare con la Lazio a uno scambio di prestiti per riportare in rossoblù Sculli, con Constant destinato verso la Capitale. In alternativ­a alla Lazio piace anche Merkel (pista complicata). Intanto Lotito lavora su altri centrocamp­isti: l’idea Muntari affascina, resta la perplessit­à della sua indisponib­ilità (causa Coppa d’africa) fino a metà febbraio; sempre calda la pista Dzagoev (Cska Mosca). Punto Siena Si muove anche il Siena, che ha trovato l’accordo col Novara per Giorgi: arriva in prestito con diritto di riscatto della metà e sarà ufficiale oggi. Il suo arrivo esclude quello di Padalino e Semioli (Sampdoria) ma non quello di Carrozza, nonostante Sestu continui a rifiutare l’ipotesi Varese. Il d.s. Perinetti è sempre al lavoro per una punta: in ballo Meggiorini ( Novara, dove è ufficiale Mascara), Pozzi e Maccarone della Samp, Alfaro (Lazio) e Cacia (Padova, possibile scambio con Pesoli). Mosse Fiorentina Amauri ha ribadito la sua linea: non vuole fare sconti alla Juve, da cui pretende una buonuscita (da qui il risentimen­to del club bianconero, disposto a cedere gratis il centravant­i), ma la Fiorentina non può garantirgl­i l’ingaggio che gli assicura la Juve. Se il giocatore farà un passo indietro, la trattativa può riprendere. Per questo a Firenze tengono in caldo le piste El Hamdaoui (Ajax) e Chamack (Arsenal). Più lontani Biglia e Borja Valero, incedibili per Anderlecht e Villarreal.

Situazione Lecce Mettendo in conto la cessione di Mesbah o Brivio (possibile scambio con Santacroce del Parma, ma ora Donadoni frena la sua cessione), il Lecce oggi proverà ad affondare il colpo Grosso. Il d.s. Osti incontrerà Bozzo, procurator­e del mancino della Juve in scadenza a giugno: il Lecce potrebbe tesserarlo solo se, a fronte di una notevole partecipaz­ione del club bianconero al suo ingaggio, il giocatore accettasse di trasferirs­i alla società salentina sino a giugno, con rinnovo in caso di salvezza. Per l’attacco non si mollano le piste Kozak e Bogdani (al Cesena potrebbe interessar­e Ofere), si valutano anche le soluzioni Meggiorini e Moscardell­i (Chievo). Le altre Il Bologna oggi incontro tra il procurator­e di Riverola (classe ’91, Barcellona B) per chiudere con un quadrienna­le a partire da luglio e battere la concorrenz­a del Chievo (che pensa a Botta del Vicenza), che ha offerto 6 mesi subito più altri tre anni; per Sorensen ieri c’è stato un nuovo incontro con la Juve per limare gli ultimi dettagli: sarà annunciato la prossima settimana; nell’incontro la Juve ha offerto Toni al Bologna. Catania: Maxi Lopeza un passo dal Fulham; l’offerta degli inglesi per un prestito oneroso con riscatto a circa 8 milioni dovrebbe essere accettata dai siciliani. Il Cesena (che ha ufficializ­zato Moras) insiste sempre per Santana del Napoli, sul quale è piombato l’interesse del River Plate. Ufficiale Nicolas Lopez alla Roma fino al 2016.

 ?? Davide Biondini, 28 anni
LIVERANI ??
Davide Biondini, 28 anni LIVERANI
 ?? Giuseppe Sculli, 30 anni
LAPRESSE ??
Giuseppe Sculli, 30 anni LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy