La Gazzetta dello Sport

L’ alonso furioso «Ma quale flirt lasciatemi in pace»

«Appena separato, già giravano voci assurde I rivali? Mi preoccupa di più una Ferrari lenta»

- DAL NOSTRO INVIATO ANDREA CREMONESI MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento)

Se un tifoso ferrarista avesse visto ieri mattina Alonso si sarebbe preoccupat­o: volto rabbuiato, risposte vaghe. «Vuoi vedere — avrebbe pensato— che ci sono intoppi con la nuova macchina?». Niente di tutto ciò: lo spagnolo è incazzato con la stampa perché non avrebbe rispettato la richiesta di privacy avanzata il 20 dicembre quando ha annunciato la separazion­e da Raquel del Rosario. Lo si è compreso quando gli è stato chiesto se la sua assidua presenza a Maranello abbia influito sulla crisi matrimonia­le. «Non ho mai parlato della mia vita privata, però è strano che se passo così tanto tempo a Maranello sia stato a Oviedo per Natale. Quando ero a Los Angeles si è scritto che ero a Oviedo... Ero a Los Angeles in California, non a Los Angeles di San Rafael. Forse hanno confuso. Lo stesso è accaduto il 3 settembre (in realtà il 3 ottobre; n.d.r.) quando hanno scritto che ero in discoteca a Madrid. Peccato che in quel momento ero in Giappone per il GP... Poche ore dopo l’annuncio della separazion­e da Raquel, ho iniziato a leggere tante cose tristi e assurde. Sono molto deluso». Ma riavvolgia­mo il nastro. Nel 2012 siete obbligati a vincere? «No, ma c’è una gran voglia di tornare a dominare come è accaduto nell’ultima decade».

« Per il titolo vorrei battermi con... Tyson. Il miglior pilota è Kubica, spero si riprenda

FERNANDO ALONSO

Pilota Ferrari

Che cosa sa della nuova macchina? «L’ho vista in galleria del vento. Siamo ottimisti ma solo in Malesia o in Cina sapremo come andrà la stagione». Che ne pensa dell’ingaggio di Hamashima? «È benvenuto perché porta informazio­ni preziose».

Si vedranno subito gli effetti della cura Fry? «La squadra è stata ristruttur­ata. Il team sta lavorando in maniera efficiente e i guai in galleria del vento dovrebbero essere risolti...». Massa ritiene che con una macchina competitiv­apuò lottare con lei. «Allora speriamo di avere una macchina così forte da dividerci le vittorie in tutte le gare». Più preoccupat­o dalla macchina o dagli avversari? «Più dalla macchina e dal nostro lavoro perché se la vettura risulta lenta o commettiam­o degli errori, non possiamo lottare per il campionato». Pirelli farà gomme più morbide: questo dovrebbe aiutarvi. «Speriamo, dipende solo da noi. L’importante è che non abbia cambiato il... calendario». Con chi vorrebbe lottare per il titolo? «Con Tyson». Il miglior pilota del mondo? «Kubica. Gli auguro di rimettersi presto». Ma lo vorrebbe con lei? «Io sto bene con Massa». Nonavete test, comevi allenate? «Con il kart. Ma è come far allenare Messi con la pallina da tennis!».

 ??  ??
 ??  ??
 ?? COLOMBO-REUTERS ?? 3 1 Fernando Alonso, 30 anni, molto tirato in viso durante la conferenza stampa 2 Lo spagnolo abbozza un mezzo sorriso mentre firma gli autografi 3 Piero Ferrari, vice presidente del Cavallino, incontra il nove volte iridato Valentino Rossi
COLOMBO-REUTERS 3 1 Fernando Alonso, 30 anni, molto tirato in viso durante la conferenza stampa 2 Lo spagnolo abbozza un mezzo sorriso mentre firma gli autografi 3 Piero Ferrari, vice presidente del Cavallino, incontra il nove volte iridato Valentino Rossi
 ??  ?? 2
2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy