La Gazzetta dello Sport

Tutto per la A Premio salvezza da 1,6 milioni

Zamparini motiva la squadra e inserisce Perinetti nel Cda

- FILIPPO DI CHIARA-FABRIZIO VITALE PALERMO

Manovre per la salvezza. La Serie A è un patrimonio a cui il presidente rosanero Zamparini non intende rinunciare, ecco perché ha stabilito un premio per salvaguard­are la categoria. Il numero uno rosanero ha messo sul piatto circa 1 milione e 600 mila euro per la squadra in caso di raggiungim­ento dell’obiettivo. Qualcosa che ad inizio stagione non era stata nemmeno presa in consideraz­ione e che adesso il patron, vista la situazione drammatica del Palermo, ha deciso di introdurre. Un segnale importante con cui Maurizio Zamparini ha voluto sottolinea­re quanto creda fortemente in quello che appare come un miracolo a questo punto della stagione. Un’iniezione di fiducia, insomma, linfa nuova per i giocatori nella settimana che porta alla sfida decisiva col Genoa in programma sabato prossimo nell’anticipo della 26a giornata.

Rinnovo Miccoli Il premio salvezza non è l’unica novità sostanzial­e degli ultimi giorni in casa rosanero, perché col ritorno di Giorgio Perinetti come nuovo direttore generale dell’area tecnica si sono riaperti i discorsi anche per il rinnovo del contratto con Fabrizio Miccoli. Nelle ultime settimane ci sono state forti accelerazi­oni tra le parti verso per un avviciname­nto. Nei prossimi giorni è in programma un’incontro per entrare nel vivo del discorso con il capitano rosanero. Miccoli, in scadenza di contratto a giugno, dopo essere stato protagonis­ta la scorsa stagione con 16 gol della salvezza dei rosanero probabilme­nte si sarebbe aspettato qualche segnale entro la fine di gennaio. Ma i cambi al vertice e in panchina con gli addii di Lo Monaco e Gasperini e il ritorno di Perinetti e l’arrivo di Malesani non hanno consentito di affrontare la vicenda che adesso è tornata d’attualità sul tavolo della dirigenza rosanero. La volontà da parte del Palermodi continuare il legame con il miglior marcatore di sempre del club è davvero concreta.

Incontro In settimana, intanto, il presidente Zamparini andrà a trovare la squadra per caricarla in vista del delicatiss­imo anticipo di sabato sera e non è escluso che sarà l’occasione per iniziare a discutere del rinnovo con l’attaccante salentino. E sono attesi nei prossimi giorni anche movimenti all’interno del consiglio di amministra­zione rosanero: infatti Giorgio Perinetti entrerà nel cda come consiglier­e fino a giugno, poi a fine stagione il dirigente e Zamparini ne riparleran­no.

 ?? IMAGE SPORT-LIVERANI ?? Zamparini, 71 anni, e Perinetti, 62
IMAGE SPORT-LIVERANI Zamparini, 71 anni, e Perinetti, 62
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy