La Gazzetta dello Sport

E’ la serata trampolino per i playoff

L’attesissim­o Spezia, il rilanciato Novara e la sorpresa Juve Stabia: è una volata per tutti

- ROBERTO PELUCCHI

Tra il sesto posto e il sest’ultimo ci sono 12 squadre in appena 6 punti. Questo vuol dire che la lotta per i playoff è più aperta che mai, teoricamen­te accessibil­e anche a chi adesso è vicino al playout. E i due anticipi di stasera sono destinati ad accenderla. Novara in ascesa Tra coloro che possono rientrare in modo prepotente c’è anche il Novara, che dopo il doppio cambio di tecnico (da Tesser alla coppia Perrone-Gattuso e poi ad Aglietti) era scivolato fino in 19ª posizione (6 k.o. di fila). Con Aglietti non ci sono mezze misure: o si vince (7 volte) o si perde (4 volte). Ma meglio questa alternanza che una serie di insulsi pareggi che non regalano speranze, ma generano ansia. Il Novara, poi, sta giocando su due tavoli: il campo e i tribuna- li. L’1 marzo potrebbe arrivare un’altra penalizzaz­ione per il mancato pagamento dell’Irpef, ma il 10 aprile il Tnas potrebbe restituire alcuni punti tolti per il calcioscom­messe (Fontana è stato prosciolto e Ventola potrebbe seguire la stessa strada). Nel frattempo i piemontesi devono cercare di sfruttare l’onda lunga (4 vittorie nelle ultime 5 partite) già stasera a La Spezia. Atzori ha una squadra potenzialm­ente devastante, almeno da metà campo in su, ma subisce sempre gol (è rimasta con la porta sgombra soltanto una volta nelle ultime 16 partite e ha pareggiato). Atzori l’ha ribadito: «Prima smettiamo di prendere gol, poi potremo ragionare sugli obiettivi». Braglia per la continuità Anche la Juve Stabia vuole stabilizza­rsi in zona playoff e stasera ha un’occasione da non fallire, in casa contro il Grosseto (5 punti nelle ultime 8 partite). Braglia, che è di origini maremmane, ha una squadra all’altezza degli obiettivi, ma è poco continua. La Juve Stabia deve stare attenta all’approccio alla partita: se i match durassero un tempo, infatti, soltanto Sassuolo e Verona avrebbero fatto più punti del Grosseto. Peccato invece che si debba giocare per 90’...

 ?? LAPRESSE-IPPPEGASO ?? Da sinistra Piero Braglia, 58 anni (Juve Stabia) Gianluca Atzori, 41 anni (Spezia) Alfredo Aglietti, 42 anni (Novara)
LAPRESSE-IPPPEGASO Da sinistra Piero Braglia, 58 anni (Juve Stabia) Gianluca Atzori, 41 anni (Spezia) Alfredo Aglietti, 42 anni (Novara)
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy