La Gazzetta dello Sport

Madrid, CR7 ha mal di pancia Zampino Psg?

- Alessandro Russo

Imal di pancia Cristiano Ronaldo tornano ciclicamen­te. E gli echi arrivano direttamen­te dalla Spagna. Secondo il quotidiano «As» Ronaldo, in prima battuta, non avrebbe gradito l’atteggiame­nto del club in merito alla chiacchier­ata festa di compleanno organizzat­a dal giocatore dopo la sconfitta per 4-0 al Calderon contro l’Atletico Madrid; stessa cosa riguardo lo sfottò di Piqué dopo la finale di Champions, e i veleni susseguent­i. CR7, inoltre, ha il dente avvelenato coi dirigenti madridisti anche per altre situazioni andate in scena durante l’ultima stagione. Pomo della discordia sarebbero in prima battuta la conferma del medico Jesus Olmo, poco amato tra i big dei Blancos, e il trattament­o nei confronti di Casillas e Sergio Ramos, suoi amici, che secondo il portoghese non sarebbero stati protetti dalla società nonostante siano tra le più importanti stelle del Real Madrid.

IL RUOLO DI BENITEZ E ci sarebbe anche una problemati­ca di natura tattica sulla quale Ronaldo sarebbe pronto a puntare i piedi. Secondo la stampa madrilena, l’anno prossimo CR7 dovrebbe essere utilizzato da numero 9, per decisione del club, con l’avallo dell’allenatore Rafa Benitez. Posizione che evidenteme­nte non piace al portoghese. E forse di questo avrebbe voluto parlare subito con Rafa attento a prendere i primi contatti con Gareth Bale in Galles, ma non con lui. Trame di gelosia sportiva secondo il quotidiano spagnolo, ma dietro la retorica vacanziera dei presunti motivi del mal di pancia, non è escluso che ci sia una proposta d’ingaggio fatta pervenire a Ronaldo dal Paris Saint Germain. Le prossime settimane diranno se sono solo rumors estivi oppure la linea Parigi-Madrid è destinata a diventare bollente.

NON SOLO RONALDO Intanto a Madrid pare non tirare proprio un’aria tranquilla. Altri rumors agitano la scena, quelli relativi a Sergio Ramos (Premier e il solito Psg sulle sue tracce), e il rinnovo di Pepe che non arriva. Prime spine per Rafa Benitez alle prese anche con il «suggerimen­to» del club di mettersi a dieta per questioni d’immagine.

 ?? AFP ?? Cristiano Ronaldo, 30 anni
AFP Cristiano Ronaldo, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy