La Gazzetta dello Sport

Il Genoa fa cassa Poi sarà riscatto per Pavoletti

- Filippo Grimaldi

Il Genoa attende di monetizzar­e la cessione di Bertolacci e Iago alla Roma — prevista entro la metà della settimana — per potere iniziare ad allestire il nuovo gruppo di Gasperini. Prima mossa in cantiere, l’acquisto definitivo dal Sassuolo per 4 milioni di Pavoletti, il cui finale di stagione (ricco di gol e buone prestazion­i) ha convinto il tecnico a puntare su di lui, in un reparto che avrà Pandev come pezzo pregiato. In uscita, fra gli uomini offensivi, c’è anche Perotti, da considerar­e di fatto sicuro partente non appena i rossoblù avranno trovato l’accordo economico con il Watford.

NUOVA DIFESA In entrata, da villa Rostan si stanno muovendo per definire — anche qui, entro i prossimi quattro-cinque giorni — il trasferime­nto di Cissokho dal Nantes, lo stesso club da cui i rossoblù hanno chiuso nei mesi scorsi l’acquisto di Gakpè. Al terzino francese, ma originario del Senegal, il presidente Preziosi potrebbe offrire un contratto biennale con opzione sino al 30 giugno 2018. Più difficile, invece, la trattativa che porta a Fontas, ex Barça e ora in forza al Celta Vigo. Gli spagnoli hanno fatto richieste giudicate eccessive per il difensore centrale e Preziosi per ora rimane alla finestra. Sempre per la difesa, è possibile il rinnovo del contratto con Burdisso, giocatore che nell’ultima stagione ha avuto un ruolo fondamenta­le anche all’interno dello spogliatoi­o.

CARRARMATO Rimane in bilico, poi, il futuro genoano Kucka, il prossimo anno in scadenza di contratto, e che per ora non ha rinnovato con il Grifone. Il Genoa non intende svenderlo, quindi — consideran­do anche le doti del giocatori — alla fine potrebbe anche decidere di tenerlo con sé sino al giugno 2016. Un’ipotesi, questa, che potrebbe solo far felice staff tecnico e tifoseria. Gli abbonati rossoblù potranno rinnovare la loro tessera sino al 5 luglio, anche presso i vari Genoa Village allestiti dalla società in varie località della Liguria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy