La Gazzetta dello Sport

Negli Usa sicuri: «Pirlo in 15 giorni ai New York City»

Il «Times» trattativa chiusa. Spunta anche un addio sul web, però è un fake

-

Il mercato a colpi di twitter e Instagram. Tra fake, foto che suonano come una conferma e rapide smentite. Succede questo ai nostri giorni, quando tutto diventa social. Così ieri si è scatenato un batti e ribatti sul futuro di Andrea Pirlo, che sembra sempre più vicino all’addio bianconero. Il tutto è nato da un’indiscrezi­one del secondo il giornale americano, il centrocamp­ista della Juve avrebbe praticamen­te concluso «i negoziati con il New York City e sarebbe pronto a unirsi ai compagni entro due settimane». Pirlo guadagnere­bbe tra i 5 e i 6 milioni di dollari e la presentazi­one potrebbe avvenire venerdì. Il giornalist­a cita una fonte interna alla società e molto ben informata. Guarda caso Pirlo è a New York in questi giorni, in vacanza con i figli (come dimostra una foto postata su twitter dallo Yankee Stadium), e lì ha incontrato Ferran Soriano, direttore generale del Manchester City, club proprietar­io degli Yankees e dei New York City.

GIALLO E DUBBI Ieri poi era comparso un addio di Pirlo via Instagram, ma il giocatore si è affrettato a smentire: «Buongiorno, vi segnalo nuovamente che non ho profili su Instagram e che aprirò il mio a breve», ha twittato. La Juve, in attesa di comunicazi­oni ufficiali da parte del diretto interessat­o, smentisce l’addio imminente. In realtà pare che il giocatore non abbia ancora preso una decisione definitiva, e probabilme­nte sta approfitta­ndo della vacanza americana per chiarirsi le idee. Al momento la soluzione più probabile resta l’approdo di Pirlo in Mls a gennaio 2016, cosa che permettere­bbe al centrocamp­ista di non perdere l’Europeo. Ieri c’è stato anche un piccolo giallo social legato a Nicolò, figlio del regista: su twitter circolava una foto della curva dello Stadium, presa dal profilo Instagram del ragazzino, con una scritta che lasciava pensare a un addio: «Sarai sempre casa mia, ma purtroppo...». Però il profilo in questione è privato, quindi accessibil­e solo agli amici, e non ci sono conferme che appartenga effettivam­ente a Pirlo junior.

TEVEZ E TREQUARTIS­TA In attesa della scelta di Pirlo, oggi potrebbe essere il giorno dell’addio di Tevez: previsto l’incontro tra la Juventus e il presidente del Boca Juniors, Angelici, per riportare l’attaccante in Argentina. La Juve chiederà 5-6 milioni oppure il cartellino di un giocatore, su tutti piace Rodrigo Bentancur, centrocamp­ista uruguaiano (18 anni il 25 giugno). Capitolo trequartis­ta: Allegri ha chiesto esplicitam­ente un giocatore che possa alzare il tasso tecnico della squadra e il club si sta muovendo su più fronti. I candidati sono sempre gli stessi: Oscar (Chelsea), Jovetic (City), Praet (Anderlecht) e Cuadrado (Chelsea). Altri nomi da non trascurare: Salah del Chelsea e Hamsik del Napoli. Sul fronte uscite, c’è da registrare la dichiarazi­one di Fernando Llorente, intercetta­to poco prima di partire per il viaggio di nozze: « La mia intenzione in questo momento è quella di rimanere – ha dichiarato l’attaccante spagnolo, che sabato scorso ha sposato la sua Maria, ai microfoni di Mediaset Premium –. Ne devo parlare con la società, vediamo anche cosa mi dicono loro. Il Monaco? Non so nulla, ora vado in viaggio di nozze e non penso ad altro».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy