La Gazzetta dello Sport

Da Cerri a Mirante: ora è assalto agli svincolati

Juve sull’ex attaccante del Lanciano Il portiere è inseguito da mezza Serie A Mendes verso il Torino, in tre su Coda

- Luca Pessina Nicolò Schira

Supermarke­t Parma. I club profession­istici sono pronti a svaligiare la boutique gialloblù dopo il fallimento della gloriosa società ducale. Molti giocatori sono ormai svincolati, mentre alcuni che erano in comproprie­tà sono diventati totalmente di proprietà dell’altra società. In vetrina il talento dell’attaccante, classe ’96, Alberto Cerri. Un autentico predestina­to, reduce dall’annata di apprendist­ato a Lanciano. Sul baby bomber ha messo gli occhi la Juventus, pronta a battere la concorrenz­a di tutte le altre big italiane. Il portiere Antonio Mirante è da mesi un pezzo pregiato del mercato. L’Inter lo ha bloccato prima del rinnovo (a un passo) di Carrizo. Ora la Sampdoria ci pensa, soprattutt­o in caso di addio a Viviano. Ma le alternativ­e non mancano: in lizza ci sono anche Bologna e Fiorentina. Una delle note liete della stagione è stato Zouhair Feddal. Il difensore marocchino è stato vicinissim­o all’Udinese, che non molla la presa, ma il Frosinone tenta di anticipare i friulani. L’altro centrale degli emiliani, Pedro Mendes, ha invece una proposta importante dal Torino. Sirene estere per il regista Francesco Lodi, sondato anche dal Galatasara­y. Un futuro lontano dall’Italia possibile anche per l’attaccante Kader Ghezzal.

ALTRE OPERAZIONI Chi si sta guardando intorno è il centrocamp­ista McDonald Mariga. L’ex Inter è stato proposto al Chievo Verona. I dubbi sono sulla sua tenuta fisica, anche se in questa stagione ha dato risposte importanti ed è pronto a rimettersi in gioco. Chi cerca un tassello solido per la difesa non può non pensare ad Andrea Costa. L’ex Sampdoria è corteggiat­issimo dal Cagliari. Se fosse ancora Serie A, allora potrebbe prendere la via di Udine (dove però non è la prima scelta). Anche Mattia Cassani cerca una nuova sistemazio­ne: ci provano Chievo e Bologna. L’attaccante Massimo Coda potrebbe trovare spazio ancora nella massima categoria: ci pensano Sassuolo, Udinese e Carpi. Gol che vuole ritrovare anche Raffaele Palladino. Il classe ‘84 potrebbe tornare, a distanza di un decennio, alla Salernitan­a. L’estroso attaccante Gianluca Lapadula ha stregato la Sampdoria di Massimo Ferrero e l’attivissim­o Torino. Pure il Teramo farà un tentativo per riaverlo almeno in prestito, dopo la storica cavalcata promozione in Serie B.

AFFARI DA B Camillo Ciano è inseguito da mezza categoria. Pronte ad accaparrar­si il classe ’90 ci sono soprattutt­o Spezia (che offre un triennale da 260 mila euro) e Bari. Il portiere, scuola Inter, Alex Cordaz ha fatto bene a Crotone, che lo vorrebbe confermare, ma Drago lo ha chiesto per il suo Cesena. L’estremo difensore Alessandro Iacobucci può invece fare ritorno a Latina. Infine il difensore centrale Abdelaye Diakite resta conteso tra Teramo e Foggia. Per il centrocamp­ista Massimo Loviso ci sono le richieste di Padova e Spal.

 ?? LAPRESSE ?? Da sinistra Alberto Cerri, 19 anni, e Antonio Mirante, 31 anni
LAPRESSE Da sinistra Alberto Cerri, 19 anni, e Antonio Mirante, 31 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy