La Gazzetta dello Sport

Farias a Cagliari La Salernitan­a sceglie Torrente

Latina, Schiavone verso Livorno Cambio di proprietà per Lecce e Cuneo

- Foresi-Menconi-Schira

Il Cagliari si candida al titolo di regina del calciomerc­ato estivo: i rossoblù, infatti, hanno trovato l’accordo con il Chievo per il riscatto dell’attaccante Diego Farias per 1,2 milioni, ma il brasiliano piace a Genoa e Wolfsburg e potrebbe non restare. Occupata un’altra panchina: la Salernitan­a ha scelto Torrente, mentre a Modena è volata Crespo-Pancaro. L’Avellino tessera Bianco (Porto Tolle) come terzo portiere e sta chiuden- do per Insigne jr (era alla Reggina), il Teramo ingaggia Bartolomei (Pontedera) ed è vicino a Bleve (Martina). Il Latina chiude con Signori (Modena).

MOSSE LIVORNO C’è l’accordo con Schiavone, lo scorso anno a Modena, ma il Livorno aspetta una risposta della Juve e il tutto sembra essere legato al giovane Favilli, per il quale i bianconeri possono esercitare il diritto a una cifra stabilita. Mazzoni, contratto fino al 2016, ha chiesto di essere ceduto; il club punterebbe su Piscitelli (era a Benevento). Come secondo di Panucci scelto Tarroni dalla Primavera dell’Entella. Proprio Livorno ed Entella seguono Jacopo Viola, portiere del ‘96, che ha vinto da titolare in campionato col Siena.

ALTRE Il Perugia è vicino all’accordo con la Fiorentina per il ritorno in prestito di Fazzi. Il Bari ha preso Di Gioia dal Lecco e insegue Ceccherini del Livorno. Il Vicenza lavora alla conferma di Sampirisi (Genoa), il Cesena segue Giannone (Reggiana).

LEGA PRO Cambio di proprietà a Lecce: il presidente Tesoro ha ceduto la società all’avvocato Sticchi Damiani, che rappresent­a un gruppo di imprendito­ri. Ieri l’accordo preliminar­e, oggi conferenza stampa: Tesoro rimarrà presidente sino a settembre, quando sarà approvato il bilancio. Il Cuneo potrebbe passare all’imprendito­re Alessandro Nuccilli. Zauli è il nuovo tecnico del Santarcang­elo. Colpo della Lupa Roma che ingaggia il centrocamp­ista Gaetano D’Agostino, ex Benevento. Il Lumezzane è vicino a Scarsella (Vigor Lamezia) e segue Marconi ( era alla Cremonese); promosso a d.g. Vincenzo Greco. Il Catanzaro vuole Priola (Bassano), l’Arezzo tratta Feola (Trapani). Cremonese e Varese su Calzi (Pro Patria), l’Ascoli lavora alla conferma di Altobelli (Frosinone).

 ?? LAPRESSE ?? Diego Farias, 25 anni
LAPRESSE Diego Farias, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy