La Gazzetta dello Sport

Ekdal e Farias: la Viola prova il doppio colpo

- Luca Pessina Duccio Zoccolini

La Fiorentina valuta il doppio colpo in casa Cagliari. Nel mirino della dirigenza viola è finita la coppia composta dall’attaccante Diego Farias e dal centrocamp­ista Albin Ekdal. La prima offerta dei Della Valle, di poco superiore agli 8 milioni, non ha ancora convinto Giulini a cedere due dei pezzi pregiati. Il numero uno dei rossoblù ne chiede almeno 11 per lasciarli partire. Così sono previsti ulteriori contatti con il d. s. Pradè nelle prossime ore. L’apprezzame­nto per la punta brasiliana c’è da tempo (Montella aveva già dato il suo placet), ed ora è un desiderio condiviso da Paulo Sousa. La Fiorentina potrebbe dover accelerare, vista la concorrenz­a sui due obiettivi. Ekdal ha un’offerta allettante dal Fenerbahce, ma vorrebbe restare in Italia. Mentre Farias deciderà il futuro entro i prossimi dieci giorni ed ha ricevuto sondaggi da parte di Udinese e Sampdoria (con la Lazio sullo sfondo). Il gradimento da parte dell’attaccante c’è già, come un accordo di massima sull’ingaggio. Le prossime mosse saranno decisive per provare ad accelerare e regalare i primi rinforzi a Sousa.

ADDIO GOMEZ ? Intanto la Fiorentina, in attesa di conoscere il futuro di Salah, rimane vigile. Mario Gomez non è più considerat­o incedibile e dopo due stagioni potrebbe già lasciare Firenze. Destinazio­ne? Il Monaco ha fatto più di un sondaggio ma al momento ritiene il tedesco la seconda scelta subito dopo Mattia Destro. Se l’affare con la Roma dovesse saltare, allora il club del Principato potrebbe intavolare la trattativa con i viola. La Fiorentina per il momento aspetta, prima di mettere nel mirino proprio lo stesso Destro.

ABBONAMENT­I A RATE Domani inizia la campagna abbonament­i. Prezzi bloccati e agevolazio­ni per i vecchi abbonati. Ma la novità più importante riguarda il metodo di pagamento. Grazie alla collaboraz­ione con Findomesti­c i tifosi potranno pagare l’abbonament­o con nove rate a partire da settembre, senza pagare imposte e interessi. Tutti a carico della Fiorentina.

 ?? LAPRESSE ?? Diego Farias, 25 anni
LAPRESSE Diego Farias, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy