La Gazzetta dello Sport

Genoa scatenato: ecco Mpoku e Obi Pepe all’Udinese

Bellini non rinnova, piace Donati. Il Sassuolo su Bernardesc­hi. Chievo: c’è Birsa

- Nicolò Schira

Il Genoa si conferma tra le società più attive in ogni sessione di mercato: così il presidente Preziosi oggi può chiudere per l’attaccante Mpoku (Cagliari) e nel mirino c’è l’interista Obi, pedina chiesta da Gasperini. E non sono i soli affari caldi. L’Udinese è ad un passo dal chiudere il ritorno in Friuli di Pepe (Juventus): positivo l’incontro con Gino Pozzo; si raffredda la pista Feddal (Parma, c’è anche il Frosinone), da Brkic no al Cagliari nel possibile affare per Sau in biaconero. Molto attivo il Sassuolo: rinnovi di Magnanelli (2017) e Pomini (2016), dalla Roma in arrivo Pellegrini e Politano (che rinnoverà coi gialloross­i prima di trasferirs­i), i neroverdi in pressing per Bernardesc­hi (Fiorentina) e Nico Lopez (Udinese), che piace pure al Frosinone.

MOSSE CHIEVO Ufficiale Lucas Castro dal Catania: triennale. Ora nel mirino gli esterni Renzetti (Cesena) e Marchese (Genoa), che piace al Verona. Per l’attacco in ballo Abel Hernandez (Hull City), sondato pure dal Colonia. Ed è stato acquistato Birsa dal Milan.

ALTRI AFFARI L’Atalanta ieri ha fatto sostenere le visite a Valzania che però rimarrà a Cesena, presto Cigarini potrebbe andare allo Swansea, prende piede l’idea Donati (Bayer Leverkusen) nel caso di addio di Zappacosta (che piace al Liverpool e al Torino), infine Bellini non vestirà più la maglia dell’Atalanta come giocatore e sta valutando la proposta dirigenzia­le ricevuta dal club. Il Verona cerca un difensore e valuta Campagnaro (Inter, c’è anche il Palermo) e Caldirola (Werder Brema). Il Torino segue Sabelli (Bari), se parte Bruno Peres. Il Frosinone sprinta per Falco (Lecce). Viviani (Roma) oggi farà le visite mediche per il Palermo che ha ufficializ­zato Cassini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy