La Gazzetta dello Sport

Cech all’Arsenal, minacce di morte via twitter C’è l’Inghilterr­a tra il Giappone e la finalissim­a

Ramos : «Voglio lo United». Paulinho va al Guanghzou. Hiddink lascia l’Olanda a Blind

- Stefano Boldrini

Minacce di morte via twitter: è stata questa la reazione di alcuni incivili travestiti da tifosi del Chelsea all’annuncio che Petr Cech ha lasciato i Blues dopo 11 anni per trasferirs­i all’ Arsenal. Qualcuno ha scritto: «Saluta per l’ultima volta la tua famiglia». Cech ha firmato un contratto valido fino al 2019. Gua- dagnerà 100.000 sterline lorde la settimana. I Gunners verseranno 14 milioni di euro nelle casse dei Blues. «Non pensavo che sarebbe mai accaduta una cosa del genere, ma il calcio è anche questo – le parole del portiere -. Ho parlato con Wenger e il suo progetto mi ha subito convinto. L’Arsenal è famoso per il bel calcio ed è uno dei club più prestigios­i al mondo. Non serviva altro per convincerm­i». Il destino vuole che Cech debutterà con l’Arsenal proprio con- tro il Chelsea, il 2 agosto, nella Community Shield, a Wembley. Lo storico numero uno dei Blues, prima di ricevere le minacce di morte, aveva inviato una lettera aperta ai tifosi del Chelsea per ringraziar­li e spiegare le ragioni del trasferime­nto. Cech, 33 anni, lascia il Chelsea dopo 11 stagioni e 13 trofei. Per sostituirl­o, il favorito è Asmir Begovic dello Stoke City.

PAULINHO Il centrocamp­ista del Tottenham saluta l’Inghilterr­a per approdare ai cinesi del Guangzhou. Paulinho fu acquistato dagli Spurs nel 2013. In entrata, il Tottenham ha piazzato il colpo Konoplyank­a. DERBY RAMOS I due club di Manchester si stanno contendend­o il difensore del Real Madrid. Fino a due giorni fa, lo United sembrava in vantaggio, ma nelle ultime 48 ore si è fatto sotto il City. Ieri sera però Ramos ha lanciato un messaggio chiarissim­o: «Voglio lo United». E intanto Jones prolunga con i Red Davils fino al 2019.

OLANDA Novità in vista per la panchina degli Orange. Secondo il quotidiano Guus Hiddink sta per rassegnare le dimissioni. La nazionale olandese potrebbe essere affidata al suo secondo, Danny Blind.

Nella notte si è giocata la prima semifinale del Mondiale femminile (in Canada) tra Stati Uniti e Germania. Dopo la caduta di numerose favorite tra ottavi e quarti - tra cui il Brasile, la Norvegia e le padrone di casa - sono rimaste in gara americane e tedesche (nella partita giocata a Montreal) e Inghilterr­aGiappone (si gioca questa notte all’una italiana a Edmonton). Le finali nel fine settimana: sabato (ore 22) per il 3° posto; nella notte tra domenica e lunedì (all’una) la gara per il titolo.

 ?? EPA ?? Petr Cech, 33 anni
EPA Petr Cech, 33 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy