La Gazzetta dello Sport

Linea verde Lazio Si stringe su Kishna e Milinkovic-Savic

- Nicola Berardino

Felipe Anderson e Klose si riprendono subito la Lazio dopo le giocate doc di Morrison. Il brasiliano e il tedesco danno impeto alla squadra di Pioli nella seconda uscita stagionale. Anche contro la Top 11 del Cadore l’inglese segna due reti che illustrano le sue qualità: tocco elegante e punizione a parabola. E conferma le doti di organizzat­ore di gioco.

BUONE TRAME Con Anderson e Klose, subentrati nella ripresa dopo un primo tempo sotto ritmo, la Lazio ritrova le proprie trame tipiche. Doppietta del brasiliano con un tap in e un assolo da applausi. Il tedesco esalta il migliaio di tifosi sugli spalti con uno scavetto elegante. Prima uscita per i nazionali e per lo stesso Klose, arrivati lunedì in ritiro (ieri si è aggregato Cataldi, ora manca solo Biglia, che tor- nerà a fine mese). Pioli ha continuato nel segno esclusivo del 4-3-3 dopo gli esperiment­i della gara con l’Auronzo. Passi avanti sul piano tattico, ma il vero test sarà sabato contro il Vicenza, prima di volare a Bruxelles per l’amichevole con l’Anderlecht in calendario domenica.

IN ARRIVO Intanto, Sergej Milinkovic-Savic è uscito allo scoperto. Il 20ennne play serbo del Genk ha confermato l’interesse della Lazio nei suoi confronti. «L’offerta c’è e credo che possa essere quella giusta per trasferirm­i in Italia. Il Genk vuole trovare una soluzione nel più breve tempo possibile». A dieci milioni il club belga potrebbe dare l’ok, la Lazio si sta avvicinand­o dopo l’offerta di otto. Giorni decisivi anche per l’attaccante olandese Ricardo Kishna, che l’Ajax è ormai disposto a cedere. Chiesti cinque milioni, la Lazio rilancia a tre. Una trattativa che sembra in dirittura d’arrivo visto pure il gradimento del giocatore, corteggiat­o comunque da vari club. Risolto il contratto con Pereirinha, che è volato in Brasile, passando all’Atletico Paranaense.

 ?? EPA ?? Sergej Milinkovic-Savic, 20
EPA Sergej Milinkovic-Savic, 20

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy