La Gazzetta dello Sport

Ultime chiamate per il Nebraska

A Catania a caccia delle finali. E su GazzettaTv occhio alle rivali: oggi c’è Giappone-Usa

-

Si alza il sipario sull’ultimo weekend del Grand Prix e l’Italia sbarca a Catania dove proverà a centrare la qualificaz­ione alle finali a sei di Omaha (Nebraska) dal 22 al 26 luglio. Per le azzurre di Bonitta tre giorni di gare con crescita esponenzia­le: Belgio oggi, Russia domani e Brasile sabato. Con gli Stati Uniti che hanno un posto assicurato come organizzat­ori, Brasile e Cina irraggiung­ibili a punteggio pieno (6 vittorie su 6 senza mai ricorrere al tie-break), ci sono ancora tre posti disponibil­i. Oltre alle azzurre (4 vittorie e 2 sconfitte) in corsa anche Russia – con lo stesso record -, Giappone e Thailandia con 3 vittorie e 3 sconfitte. Un briciolo di speranza la cova ancora la Germania di Luciano Pedullà.

DUE VITTORIE Per passare in serenità il fine settimana di gare italiano è necessario mantenere lo stesso bilancio avuto ad Ankara, in Turchia, e a Saitama, in Giappone. Tradotto bastano due vittorie per spiccare il volo verso gli States. Per le avversarie dirette sarà tutto più complicato. Giappone e Thailandia infatti saranno impe- gnate nel girone di Hong Kong con Cina e Usa. E già oggi Giappone-Stati Uniti alle 12.15 è la prima diretta su Gazzetta Tv. Vero, le finaliste dell’ultimo mondiale arrivano all’appuntamen­to senza il peso del risultato da centrare ma nelle 6 gare fin qui disputate hanno messo in campo una superiorit­à a volte schiaccian­te rispetto alle avversarie.

IMPRESA TEDESCA E il girone di Hong Kong sarà centrale nella programmaz­ione di Gazzetta Tv con , oltre alla citata Giappone-Usa, anche Cina-Giappo- ne (domani dalle 14.15) e Cina-Usa (sabato dalle 13.15), il remake della finale mondiale dello scorso ottobre al Forum di Milano. La Germania di Pedullà l’impresa impossibil­e se la giocherà in casa, a Stoccarda. Le avversarie sono Turchia, Serbia e Repubblica Dominicana. Un girone alla portata che potrebbe regalare alle tedesche – su Gazzetta Tv venerdì contro la Turchia dalle 18 e con la Serbia sabato dalle 18 - un weekend con pacco regalo: il biglietto aereo per Omaha.

 ?? TARANTINI ?? Un attacco di Indre Sorokaite, 27 anni, bomber azzurra
TARANTINI Un attacco di Indre Sorokaite, 27 anni, bomber azzurra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy