La Gazzetta dello Sport

Resistenza Shaq Lo Schalke stringe Perisic più vicino?

Il weekend lo svizzero dirà sì. Summit per il croato. Siqueira idea a sinistra

- Luca Taidelli

Ore calde per il mercato dell’Inter. Si attendono novità per l’uscita di Shaqiri e l’arrivo di Perisic. Lo spartiacqu­e della tourné cinese che scatta sabato potrebbe essere relativo. Anche se non si decidesse a dire di sì allo Schalke 04 entro stasera, lo svizzero potrebbe non salire sull’aereo porterà a Shangai la banda Mancini. Se l’assenza dei vari Vidic, Dodò, Biabiany, Puscas e Camara è legata agli infortuni e quella di Miranda - ad Appiano domattina -, Medel e Taider ad un misto tra burocrazia (mancano i visti) e vacanze post Copa America, il sì di Shaq allo Schalke invece potrebbe arrivare nel weekend, non appena i tedeschi faranno cassa cedendo Farfan al Galatasara­y. Entro il weekend Xherdan dovrebbe dire sì.

LA ROMA SU KEHRER E in questo tormentone va inserito il capitolo Thilo Kehrer. Il 18enne tedesco, difensore centrale ma anche playmaker, ha trovato mesi fa l’accordo con l’Inter ed è al momento senza squadra, essendo appena sca- duto il contratto con lo Schalke. L’Inter però non ha depositato il contratto firmato con Kehrer, sperando di preservare i buoni rapporti con i Blu in chiave Shaq. L’idea dei due club è trovare un accordo che riguardi entrambi i giocatori. Ipotesi complicata. E in questa empasse si è inserita la Roma, che approfitte­rebbe della rinuncia dell’Inter per assicurars­i un difensore di grande potenziale.

PERISIC E SIQUEIRA Ieri in sede c’era l’intermedia­rio che per l’Inter sta seguendo i fronti. Fumata grigia anche per Perisic, che è già d’accordo con i nerazzurri ma non vuole forzare la mano al suo club, fermo nella richiesta di 20 milioni. A breve potrebbe arrivare la stretta finale. Perso Zukanovic, l’Inter sta pensando a Siqueira che potrebbe lasciare l’Atletico se a Madrid tornasse Felipe Luis.

CASELLA PREZIOSA L’Inter tiene sempre monitorata anche la pista Salah. Come previsto, l’egiziano non è volato a Montreal col Chelsea. Resterà a Londra insieme al suo agente Ramy Abbas per trovare una soluzione con i dirigenti dei Blues dopo il pasticcio che vede coinvolta anche la Fiorentina. Lui vuole restare in Italia, ma oltre che alla Roma piace ad Atletico e Wolfsburg. L’impression­e è che l’Inter non abbia fretta di occupare l’ultima casella da extracomun­itario con Stevan Jovetic, lui invece partito col Manchester City per la tourné in Australia. Il punto verrà fatto a Shangai con Thohir. Il 22 e 23 sono in programma i summit tra dirigenti

 ?? GETTY ?? Xherdan Shaqiri, 23 anni, all’Inter dallo scorso gennaio
GETTY Xherdan Shaqiri, 23 anni, all’Inter dallo scorso gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy