La Gazzetta dello Sport

Il Perugia al lavoro Bisoli, entusiasmo e la novità Guberti

- Antonello Menconi

Cinquantun giorni dopo l’eliminazio­ne dai playoff nel primo turno contro il Pescara, il Perugia riparte ancora nel segno dell’entusiasmo di una città che non nasconde la voglia di Serie A. Gli abbonati volano verso quota 3mila (erano 7.219 l’anno passato), alla presentazi­one delle maglie di alcuni giorni fa l’affetto era palpabile e il presidente Santopadre non nasconde le ambizioni: «Sento una responsabi­lità diversa, perché lo scorso anno eravamo una matricola, mentre ora ripartiamo puntando a toglierci qualche soddisfazi­one in più. Ci aspetta una stagione più difficile, ma il grande calore della piazza dà una spinta notevole a tutti».

RINFORZI La squadra è da completare, ma Bisoli ha avuto ieri un rinforzo in più: il centrocamp­ista Stefano Guberti (31 anni), ex Bari, Roma, Sampdoria e Torino, che però ha ancora un anno di squalifica da scontare per il calcioscom­messe. Tra i 27 convocati non c’è Spinazzola (difficoltà contrattua­li per il suo ingaggio dalla Juventus), ma tutti gli altri nuovi erano presenti: Rosati, Mancini, Salifu, Volta e Di Carmine. Tante le caselle comunque ancora da coprire. Si aspetta Rizzo dalla Reggina e potrebbe tornare Del Prete dal Catania, insieme a Belmonte per sistemare la difesa. Da oggi la squadra inizierà a lavorare nel ritiro di Sarnano (Macerata) con Bisoli che non vuol perdere tempo, visto che domenica c’è già la prima amichevole contro una selezione locale.

LE ALTRE Oggi si raduna il Novara: appuntamen­to a Novarello. Domenica è la volta di Catania (a Torre del Grifo), Como (a Chiavenna) e Ternana (a Norcia). Lunedì, ultime squadre a partire, saranno il Modena (a Fanano) e il Teramo (a Rivisondol­i).

 ?? AP ?? Stefano Guberti, 31 anni
AP Stefano Guberti, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy