La Gazzetta dello Sport

Sprint Fiorentina Milinkovic vicino e c’è Mario Suarez

Vuole Savic e offre il mediano e soldi. Scende Walace. E Della Valle: «Rifarò la squadra»

- Luca Calamai

Mario Suarez, spagnolo, ha 28 anni e gioca nell’Atletico Madrid dal 2010. Due anni fa ha vinto la Liga. Walace Souza Silva, brasiliano, detto sempliceme­nte Walace, ha 20 anni e gioca nel Gremio Sergei Milinkovic, serbo, ha 20 anni e gioca in Belgio nel Gent

Stavolta l’Atletico Madrid fa sul serio. Sul tavolo lo scambio Mario Suarez e Stefan Savic, con conguaglio a favore del club viola. La squadra di Simeone vuole il difensore montenegri­no per sostituire il brasiliano Miranda, approdato all’Inter. E ha messo sul piatto giocatori e soldi. La Fiorentina ci sta pensando. La contropart­ita economica potrebbe essere dirottata per chiudere un paio di trattative aperte. E l’arrivo di Suarez, elemento di statura internazio­nale e già nel mirino dell’Inter, andrebbe a coprire una casella importante nel piano tattico di Paulo Sousa. Lo spagnolo è il leader che sta cercando il nuovo allenatore della Fiorentina. WALACE Sempre per il centrocamp­o nelle ultime ore c’è stata una svolta importante: emissari viola sono in Belgio a trattare col Genk per il serbo Milinkovic-Savic. Anche se i viola non vogliono alimentare un’asta selvaggia con la Lazio e nelle ultime ore il prezzo del gigante slavo è schizzato a 10 milioni di euro, la Fiorentina è decisa a chiudere l’affare e in questo momento la candidatur­a Walace ha perso notevolmen­te quota. Milinkovoi­c-Savic è elemento gradito a Sousa e già nelle prossime ore, dopo il blitz di ieri, dovrebbe approdare in viola. Ieri, intanto, è arrivato in ritiro Andrea Della Valle. Il patron prima ha chiuso la trattativa per l’allungamen­to del contratto del talento Bernardesc­hi (4 anni con un importante adeguament­o economico) poi ha avuto un lungo confronto col tecnico. Tema del colloquio il futuro di Mario Gomez. La società era e resta convinta che sia opportuno per gli equilibri di bilancio liberarsi di un ingaggio da 10 milioni lordi a stagione. Ma, per il momento le offerte latitano. Andrea Della Valle ha ribadito di essere pronto a fare un sacrificio per trattenerl­o ancora un anno ma solo se l’allenatore lo riterrà indispensa­bile. Poi in serata Della Valle ha entusiasma­to i tifosi: «Rifarò la squadra e sarà competitiv­a, è l’inizio di un nuovo ciclo, proveremo a vincere qualcosa: il gruppo storico è ancora forte. Arriverann­o cinque giocatori. Salah? E’ condiziona­to dal suo agente, gli avvocati stanno lavorando. Gomez? Parleremo col ragazzo e valuteremo assieme. Io non vi deluderò mai».

TOCCA A PEPITO? Oggi la Fio- rentina giocherà l’ultima amichevole del suo ritiro a Moena con il Carpi. Il tecnico vorrebbe far giocare uno scampolo di gara a Rossi. Ma saranno decisive le condizioni del terreno. Ieri sera si è scatenato un vero uragano sulla cittadina e le previsioni non sono buone neppure per oggi. Sousa deciderà a partita in corso. La volontà resta quella di far fare una passerella a Pepito che ha lavorato molto bene in questa prima fase della preparazio­ne e che sogna di fare il debutto da titolare nell’amichevole di lusso del 21 luglio col Psg nella sua New York. Ricordiamo che l’ultima sua apparizion­e risale all’agosto dello scorso anno, nell’amichevole contro il Malaga. L’attaccante viola realizzò un gol splendido. E ora è pronto a ripartire. Contro il Carpi (che ha in prova in ritiro il centrocamp­ista serbo del Cska Ivan Markovic, un ‘94) in attacco ci sarà spazio per Gomez e anche per Babacar. Tra i pali Tatarusanu ma ci sarà spazio anche per Sepe mentre a centrocamp­o Paulo Sousa sta pensando a Vecino.

 ??  ??
 ??  ?? 1
2
3
1
1 2 3 1
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy