La Gazzetta dello Sport

Intrigo col Napoli L’Inter pensa al duo Mertens-Gabbiadini

Non arriva Perisic, ecco il piano B di Mancini: l’idea nerazzurra è offrire Jesus, Hernanes e soldi

- Matteo Brega Matteo Dalla Vite

Le cose stanno così: nel giro di tre giorni l’Inter capirà definitiva­mente se regalare Ivan Perisic a Roberto Mancini è una cosa davvero possibile. Il tecnico ha sempre il croato in cima ai propri desideri compresa l’idea di avere due attaccanti, ma nel frattempo s’è portato avanti con un’idea forte: Gabbiadini e Mertens; e se non entrambi almeno uno dei due.

MONTAGNA PERISIC Il discorso-Perisic è arrivato al punto che l’Inter ha alzato l’offerta del prestito oneroso a 8 milioni Dries Mertens, 28 anni, attaccante esterno del Napoli che va a scadenza nel 2018 Manolo Gabbiadini, 23, rinforzo dello scorso gennaio per il Napoli arrivato dalla Sampdoria Felipe Melo, 32, ha rinnovato fino al 2019 con il Galatasara­y (più 12 come obbligo di riscatto): il Wolfsburg sta valutando e punta i piedi sul voler tutti i soldi e subito (soprattutt­o per questioni di bilancio). Nel frattempo De Bruyne ha dichiarato di voler restare in Bassa Sassonia e questo potrebbe essere una notizia buona ma anche no: i Verdi, dando via Perisic, perderebbe­ro un solo talento là davanti ma a maggior ragione vorrebbero più cash che pagherò. Insomma: la storia è ancora in salita, ed è per questo che Roberto Mancini (non del tutto felice della cessione di Kovacic) ha avanzato alla società la Pazza Idea del doppio blitz in direzione-Napoli. Naturalmen­te De Laurentiis permettend­o. IL PACCHETTO Manolo Gabbiadini è il giocatore offensivo italiano preferito da Mancini. Lo è per duttilità e, soprattutt­o, perché vede la porta. De Laurentiis pagò l’italiano 13 milioni, ma lui vive Napoli con il mal di pancia. Un po’ come Dries Mertens, il belga che ormai deve sottostare a una sorta di turnover con Callejon ( intoccabil­e). L’operazione è molto suggestiva

ma anche difficile, e se Mancini dovesse poter scegliere un solo giocatore voterebbe l’italiano. L’Inter - che nel comunicato di addio a Kovacic scrive che «La dirigenza continua a lavorare fianco a fianco con Mancini per ottimizzar­e la struttura della squadra per l’inizio della nuova stagione» - ha pensato a una eventuale maxi offerta: Jesus (per il quale è stato detto no allo scambio con Ghoulam proposto dal Napoli), Hernanes e un non ancora precisato pacchetto di milioni. Siamo all’inizio, ma nella testa interista l’idea c’è.

CENA PROGETTUAL­E Oh, sia chiaro: l’idea che porta a Napoli è un’alternativ­a a Perisic della quale hanno parlato ieri sera a cena (ad Appiano) Mancini, Ausilio e Fassone. Un Piano-B, invece, non è Felipe Melo: il Galatasara­y vorrebbe 3 milioni per lasciarlo partire ma prima deve trovare il sostituto. E a sinistra? Coentrao in pole, Criscito sempre in agguato e Siqueira non convince del tutto. Intanto Kovacic ha dato l’addio su Interchann­el. «Devo ringraziar­e i tifosi, la società, la squadra. Da una parte mi dispiace, ma sono anche molto contento perché il Real Madrid è una grande opportunit­à. Lascio Stankovic, mi dispiace anche per quello; a Madrid troverò Modric. Auguro all’Inter un gran campionato. Vi amo». E il mercato riparte.

 ??  ?? 1 2
3
2
1 2 3 2
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy