La Gazzetta dello Sport

Della Valle sbotta: «Ambiente inquietant­e»

Presidente contro parte della tifoseria e della critica. Rossi: «Bellissimo tornare» Gasperini: «Battuti per errori nostri»

- Giovanni Sardelli FIRENZE

Un’ora per scacciare gli incubi e ritrovare vecchie sensazioni. Giuseppe Rossi è tornato. «Sono contento di questi 60 minuti - spiega il più atteso a fine match - e per la vittoria conquistat­a con grande sacrificio. E’ stata dura, ma siamo soddisfatt­i. Avevo tanta voglia di giocare, ho cercato di fare il massimo. Adesso dobbia- mo crescere ancora». Tre punti e il rientro del campione, davvero un bel sabato per la Viola.

REAZIONI Più cuore e carattere che tecnica nella vittoria della Fiorentina. «Abbiamo creato gioco e opportunit­à sufficient­i per vincere la partita - dice Paulo Sousa- Dopo l’espulsione sono invece venute fuori altre caratteris­tiche come la personalit­à e la capacità di difendere bene. Sono davvero molto soddisfatt­o». Logica gioia anche per Babacar: «Segnare è il mio dovere e spero di farne sempre di più, anche se so di dover migliorare molto» - sorride il senegalese. Ma sono le parole del patron Andrea Della Valle, all’uscita dal Franchi, a fare più rumore. «E’ stata una grande vittoria conquistat­a con tenacia, coraggio, personalit­à e sofferenza: tutti valori che fanno parte della nostra società. Prendiamoc­i questi tre punti e cerchiamo di continuare in questo percorso, provando magari a stare sereni. Perché non voglio fare polemica e non ce l’ho assolutame­nte con i tifosi. Però negli ultimi 3-4 mesi c’è una situazione ambientale inquietant­e». Pare che al presi- dente non siano piaciute alcune prese di posizione da parte della tifoseria e della critica.

DISPIACERE GASPERINI Il tecnico del Genoa non fa drammi pur non potendo nascondere il rammarico. «Nel calcio chi segna vince e noi non siamo stati capaci di fare gol - spiega - C’erano le condizioni per ribaltare la gara in superiorit­à numerica, ma non è andata così. Poteva essere una grande opportunit­à considerat­o che riuscivamo ad arrivare facilmente nei pressi dell’area viola. Però abbiamo sempre sbagliato qualcosa, colpa nostra. Tino Costa? Problema muscolare».

 ?? LAPRESSE ?? Paulo Sousa, 45 anni
LAPRESSE Paulo Sousa, 45 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy