La Gazzetta dello Sport

Marchisio fuori un altro mese Hernanes play

Per il Principino Col City spazio a Lemina come mezzala. Allegri: «Può farlo»

- INVIATO A MANCHESTER

La brutta notizia era nell’aria, ieri è arrivata la conferma: Claudio Marchisio starà fuori un altro mese. Gli esami hanno evidenziat­o uno stiramento di primo grado (al limite del secondo grado) dell’adduttore della coscia destra. Al massimo potremo rivederlo in campo per Inter-Juve del 18 ottobre. Intanto Allegri dovrà trovare una soluzione in cabina di regia, per l’immediato, visto che oggi c’è la sfida con il City, e poi anche per le prossime partite, dal momento che Khedira non rientrerà prima di una quindicina di giorni.

TOCCA A LEMINA? Il tecnico ieri non ha voluto scoprire le carte: «Devo valutare». La sensazione è che toccherà a Hernanes giocare davanti alla difesa, come nel secondo tempo con il Chievo. Senza Padoin (non in lista Champions) le alternativ­e non sono molte: o il brasiliano o Lemina, che però con il City dovrebbe fare la mezzala. «Sa fare quel ruolo - ha detto Allegri - con più contenimen­to e meno inseriment­i». La penuria di centrocamp­isti potrebbe indurre il tecnico a tornare al 3-5-2, con Lemina al posto di Pereyra. In difesa Caceres è favorito su Barzagli, in attacco si va verso la coppia Morata-Mandzukic: anche se Dybala è la punta più in forma, in una partita così è meglio puntare sull’esperienza. Alex Sandro e Cuadrado dovrebbero andare in panchina, con Lichtstein­er ed Evra sulle fasce.

CALVO ADDIO Intanto ieri il Barcellona ha ufficializ­zato l’arrivo di Francesco Calvo, ex direttore marketing e commercial­e della Juve.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy