La Gazzetta dello Sport

Il Psg sul velluto Ibra fa inchinare il «suo» Malmoe

Di Maria, Cavani raddoppia su invenzione dello svedese: e lo stadio impazzisce

- Alessandro Grandesso PARIGI @grandesso

Ci credono al Psg. E se fosse davvero l’anno giusto sarebbe anche una bella parabola per Ibrahimovi­c che la Champions non l’ha mai vinta, arriva a scadenza a giugno e ha iniziato quella che dovrebbe essere l’ultima campagna europea proprio contro il Malmoe. La squadra che gli ha dato i natali calcistici, trasforman­do il destino di un ragazzino turbolento della periferia di Malmoe in una stella mondiale. L’ex rossonero ci teneva a far bella figura contro il suo passato. Non ha segnato, ma sulla sfida inedita ha lasciato almeno le iniziali con un assist di repertorio: tacco volante per il raddoppio di Cavani, prima di uscire alla mezzora della ripresa applaudito dai tifosi di oggi e di allora.

ISTINTO Il primo gol era arrivato dopo appena 4 minuti, con Di Maria, molto in vista per tutta la partita, spina nel fianco del Malmoe, troppo inferiore tecnicamen­te, troppo rinunciata­rio tatticamen­te per creare problemi al Psg che sogna in grande. A fare la differenza anche Verratti nell’abituale ruolo di mezzala, interpreta­to però con indole più offensiva, salendo quei dieci metri che aprono scenari interessan­ti sull’evoluzione potenziale dell’azzurro, cui manca solo l’istinto omicida al tiro per completare la formazione del fuoriclass­e. Sempre al fianco dell’autorevole Motta, da cui ormai vuole copiare an- che l’ingaggio. Le discussion­i con il club sono in corso per strappare l’aumento a sei milioni netti.

PROMESSE Il Psg ne ha garantiti il doppio a Di Maria per fare il salto di qualità in Champions e soprattutt­o per infrangere il tabù dei quarti. L’argentino aveva esordito venerdì in campionato da titolare eguagliand­o subito il record stagionale di tiri (8). Ieri ha colto lo spunto di Verratti per incunearsi in area e battere Wiland con un tocco morbido di sinistro. Rendendo vano il progetto difensivo del Malmoe, andato in frantumi al 17’ della ripresa quando Ibrahimovi­c, dopo aver cercato a più riprese il gol, ha impostato l’azione del raddoppio: apertura a sinistra per Di Maria e tocco volante sul cross dell’argentino a beneficio di Cavani, al sesto sigillo di una stagione ricca di promesse.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy