La Gazzetta dello Sport

Adesso GazzettaTv si veste d’Europa

A Calcio Night tutta la Champions e il basket azzurro live. E domani Roma-Barcellona

- Silvia Galbiati

L’incontro tra Luis Enrique e i suoi ex tifosi, la prova del nove di un Chelsea in piena crisi, la fame europea del Bayern di Guardiola, l’ennesima resa dei conti del ricco Psg e poi la favola Astana, il felice ritorno a casa di Doumbia e il crollo Zenit: è tornata la Champions League. Dopo il campionato, si riaprono anche le porte della competizio­ne più emozionant­e del panorama calcistico, con le sue stelle, i suoi incroci insoliti e le nuove leve. E GazzettaTv non si perderà lo spettacolo, anzi sarà in prima fila. Questa sera, alle 20.30, «Calcio night» intonerà l’inno della Champions e seguirà live tutte le partite delle sedici squadre in campo, con un occhio in particolar­e puntato sulla sfida della Roma.

LA NOTTE ROMANA Sul prato dell’Olimpico, per una notte Luis Enrique, fresco vincitore del triplete blaugrana, ritorna Luigi Enrico, così come ancora lo chiamano a Roma e riabbracci­a l’ex squadra mai dimenticat­a, viste le parole al miele dei mesi scorsi e della stessa vigilia, in cui ha parlato dei tanti «ricordi positivi legati a Roma». Una partita dalle molte incognite e dalle innumerevo­li certezze, la prima delle quali si chiama, ovviamente, Leo Messi. E per i molti che non potranno seguire Roma-Barcellona in diretta, il canale 59 offre un’occasione unica, quella di gustarsela domani sera su Barca Tv, con il commento di Francesco Letizia e Ettore Miraglia. NON SOLO CALCIO Ma «Calcio night» non si ferma qui. Oltre al commento live delle otto partite di questa sera, non mancherann­o le analisi e gli approfondi­menti sulla prima giornata di Champions giocata ieri, sui primi verdetti, le classifich­e dei gironi, i promossi e i bocciati, con un’attenzione particolar­e alla Juventus e alla sua veste europea dopo i deludenti risultati in Serie A. E per gli ingordi, non ancora sazi dopo il primo turno di Cham- pions, «Calcio Night» seguirà live anche gli azzurri del basket, impegnati questa sera a Lille nei quarti di finale dell’Europeo contro la Lituania. Dopo il trionfo contro Israele, sarà necessaria un’altra impresa contro una squadra ostica e compatta come quella lituana: l’Italia potrà contare su un recuperato Bargnani e sulla inarrestab­ile voglia di vincere di tutto il gruppo azzurro.

COMPAGNI DI VIAGGIO La lunga serata di «Calcio night» sarà condotta dai padroni di casa Patrizio Pavesi e Viviana Guglielmi, affiancati da alcuni giornalist­i della Gazzetta : Carlo Laudisa, Iacopo Iandiorio, Fabio Licari e Andrea Di Caro si alterneran­no in studio, ma non saranno soli. Nel corso delle tre ore di «Calcio Night», infatti, interverra­nno anche alcuni ospiti d’eccezione come Evaristo Beccalossi e Enzo Gambaro e non mancherann­o i collegamen­ti con gli inviati della Gazzetta all’Olimpico di Roma, con aggiorname­nti in diretta sull’atmosfera in casa gialloross­a. Buona Champions a tutti.

 ??  ?? Leo Messi, 28 anni, e Francesco Totti, 38 al trofeo Gamper: stasera si incontrera­nno all’Olimpico per la prima partita di Champions
Leo Messi, 28 anni, e Francesco Totti, 38 al trofeo Gamper: stasera si incontrera­nno all’Olimpico per la prima partita di Champions

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy