La Gazzetta dello Sport

Icardi compra casa al Meazza e sfida il tabù Chievo

Veronesi sono tra i pochi rivali cui non ha ancora segnato

- Luca Taidelli @LucaTaidel­li

Gli manca ancora il primo gol stagionale, ma Mauro Icardi è sempre più al centro del mondo Inter. Mancini ha deciso di dargli la fascia da capitano perché crede «che possa aiutarlo nel processo di crescita e responsabi­lizzarlo ulteriorme­nte». Maurito nel derby ha risposto stringendo i denti e regalando la fascia con dedica al Capitano Javier Zanetti.

CASA IN SAN SIRO Mauro ha sposato l’Inter, prima rinnovando il contratto malgrado top club europei disposti a co- prirlo di soldi, e ora «comprando casa» proprio al Meazza. Dopo Kondogbia, Icardi infatti ha acquistato per la sua famiglia uno sky box da 10 posti. Domenica Wanda Nara in Icardi ha postato una foto che la ritraeva durante il derby con figli e le famiglie Guarin e Medel.

SENZA PIÙ FRENI La suite per ora ha portato bene al Guaro più che a Mauro, ma l’ex Samp non si abbatte certo per quel gol sbagliato a tu per tu con Diego Lopez. Caricato anche dalla presenza dei suoi amici delle Canarie, appena ripartiti, il bomber sa che domenica sarà finalmente al 100%. Il fastidio alla coscia destra accusato il 23 agosto contro l’Atalanta in effetti era sparito prima del derby, ma l’aveva costretto a 20 giorni senza allenament­i. Lasciandog­li soprattutt­o qualche freno mentale al momento di calciare in porta. Da oggi, con la doppia seduta, Mauro lavorerà a pieno regime, continuand­o a sottoporsi anche ai trattament­i preventivi per evitare ricadute.

SCALPO CHE MANCA Mancini si aspetta i gol del capitano. L’Inter capolista in fondo per ora è andata a segno soltanto con Jovetic - tre reti tra Atalanta e Carpi - e Guarin. Icardi non è certo preoccupat­o da questa mini astinenza, ma vorrebbe sbloccarsi prima dell’incrocio tra capocannon­ieri con Luca Toni, in programma mercoledì prossimo in Inter-Verona. Il Chievo tra l’altro è una delle quattro squadre attualment­e in Serie A ( Carpi e Frosinone escluse) cui Icardi non ha mai segnato. Le altre sono lo stesso Milan - a questo punto potrà riprovarci il 31 gennaio prossimo -, la Fiorentina (attesa a San Siro il 27) e il Torino.

OGGI LA RIPRESA Dopo il riposo di ieri, l’Inter oggi riprenderà con un doppio e da domani si allenerà sempre alle 12.30, orario del fischio d’inizio del match contro la squadra di Maran. Da verificare le condizioni di Miranda e Juan Jesus, che proveranno a correre dopo i rispettivi problemi al ginocchio e alla caviglia. Mancini per domenica spera di avere a disposizio­ne l’intera rosa. Tranne il lungo degente Vidic.

 ?? BOZZANI ?? Mauro Icardi, 22 anni, 22 gol in campionato la scorsa stagione
BOZZANI Mauro Icardi, 22 anni, 22 gol in campionato la scorsa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy