La Gazzetta dello Sport

Torna Miranda Domenica nuovo toto Medel

Non vuole rinunciare al jolly cileno, che a Verona potrebbe anche fare il terzino

-

Con il probabile ritorno di Miranda contro il Chievo, scatta un nuovo toto Medel. Il cileno viene ritenuto indispensa­bile da Mancini. Nel derby, è «sopravviss­uto» all’arrivo di Melo prendendos­i le zolle al fianco di Murillo, nel cuore della difesa. Ma con i due brasiliani titolari, a Verona Mancio potrebbe ricollocar­e il suo jolly guerriero. La prima ipotesi lo riportereb­be a centrocamp­o, al posto di uno tra Guarin e Kondogbia. Gary si piazzerebb­e davanti alla difesa, con Melo da interno. Ma difficilme­nte il tecnico si priverà dell’uomo derby o del francese, apparso sì in difficoltà per un’ora contro il Milan, ma proprio per questo bisognoso di giocare. Melo poi è più efficace nel cuore del campo.

ANCHE A DESTRA Ecco perché, se davvero il ginocchio destro di Miranda darà le giuste garanzie dopo la distorsion­e al legamento mediale (Joao era alla Pinetina anche ieri, oggi proverà a correre, così come Jesus), Medel contro il Chievo potrebbe restare sì in difesa, ma come terzino destro al posto di Santon. Il cileno non ha corsa e non ama crossare, l’obiezione immediata. Eppure in quel ruolo Mancio - che appena può sottolinea come Gary abbia più piede di quel che si pensi - lo ha già provato in allenament­o, sapendo che lo stesso c.t. della Roja Sampaoli aveva utilizzato così il pitbull in Cile-Paraguay. Medel infatti in nazionale gioca dietro a tre, ma col mestiere e la grinta si è adattato anche da terzino. Ruolo che all’occorrenza può ricoprire pure Murillo.

VERSIONE PUGILE Medel per Mancio non si tocca anche perché ha dentro il sacro fuoco. Nella rifinitura pre derby i compagni dovevano allenare i riflessi toccando anche una sagoma gonfiabile: l’avversario. Tutti la sfioravano, Gary l’ha stesa con un pugno, tra le risate generali. Ora vuole «stendere» il Chievo.

 ?? REUTERS ?? Gary Medel, 28, seconda stagione all’Inter
REUTERS Gary Medel, 28, seconda stagione all’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy