La Gazzetta dello Sport

Antonini, che debutto Gol lampo con l’Ascoli

Milanista bastano 4 minuti per segnare il gol-vittoria L’Entella prova a reagire, ma Caputo colpisce solo la traversa

-

bucci con una punizione dalla media distanza. Il calcio d’angolo battuto da sinistra da Jankto è troppo invitante per Antonini che incoccia di testa: anche stavolta Iacobucci ci arriva, il portiere dei liguri smanaccia il pallone, ma non riesce a salvare la propria porta.

RINFORZI Il presidente dell’Ascoli, Bellini, se lo gode in panchina il gol dell’ex milanista, all’esordio con la maglia bianconera. Ha voluto vivere il primo tempo al fianco del suo allenatore, sempre oggetto di critiche da parte della tifoseria. Pensa al mercato Bellini: ci pensa soprattutt­o il tecnico dell’Ascoli che reclama rinforzi, ma non dal mercato degli svincolati. In compenso è pronto a qualche sacrificio, come quello di Tripoli, ieri in tribuna. Fa caldo al Del Duca e le due squadre ne risentono. Il ritmo non è mai alto e l’Entella in particolar­e fatica a guadagnare metri a centrocamp­o dove Gerli e Troiano hanno molti problemi a superare la diga dell’energico Addae. Perez tiene alta la squadra ascolana facendo a sportellat­e con Ceccarelli.

TRAVERSA Succede poco per mezzora. Poi due lampi. Uno è di Cacia, ma Iacobucci para in due tempi (32’). Un minuto dopo arriva la più ghiotta occasione per gli ospiti con Caputo che scarica un destro potente, palla sulla parte bassa della traversa e rimbalzo sulla linea di porta, più fuori che dentro. Petrone nella ripresa abbassa Almici sulla linea dei difensori, nella zona di Sestu che di palle da qui in avanti ne vede poche. Il terzino è in serata e sfiora il palo ancora su punizione. In ansia fino alla fine i tifosi di casa anche per via dell’errore al 44’ di Petagna che davanti alla porta mette al lato. L’Entella però non ne ha più e l’Ascoli porta a casa la vittoria.

 ?? LAPRESSE ?? Luca Antonini, 33 anni, ha segnato il primo gol con la maglia dell’Ascoli al debutto dopo appena quattro minuti di gioco
LAPRESSE Luca Antonini, 33 anni, ha segnato il primo gol con la maglia dell’Ascoli al debutto dopo appena quattro minuti di gioco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy