La Gazzetta dello Sport

«Alla Juve serve tempo, all’Inter il vero Perisic»

Triplice ex analizza il momento no degli attacchi: «Il Milan deve tornare a puntare sulla coppia Bacca-Luis Adriano»

- Davide Longo

Settantase­tte gol in A con le maglie di Inter, Juve e Milan: Aldo Serena è l’ex ideale per valutare la crisi del gol delle tre big del Nord Italia.

C’è un motivo comune?

«No, sembrano situazioni diverse tra loro. Per la Juve credo che il problema principale sia il fatto che ha cambiato tutto il reparto offensivo e non c’è ancora la giusta intesa, anche per colpa degli infortuni. Credo insomma che sia soltanto una questione di tempo».

L’Inter ha Icardi, il capocannon­iere uscente, ma quest’anno fatica a segnare. Quali le cause?

«Dipende dalla manovra che non è abbastanza veloce. L’Inter dà sempre il tempo alla difesa avversaria di piazzarsi e questo rende più difficile il compito degli attaccanti. A Icardi in queste prime giornate sono arrivati davvero pochi palloni giocabili».

Situazione risolvibil­e?

«Molto dipende da Perisic. Il suo periodo di adattament­o è concluso, lui è il giocatore che per qualità può e deve fornire cross e assist alle punte».

Il Milan ha fatto 9 gol e 4 sono di Bacca...

«Non mi sorprende, perché Bacca è micidiale sotto porta. Non partecipa molto alla manovra, ma se gli arriva il pallone giusto non sbaglia. A inizio stagione mi sembrava che l’intesa con Luis Adriano fosse la cosa più positiva, poi è arrivata qualche sconfitta e ora le difficoltà maggiori mi sembrano dal punto di vista psicologic­o».

Chi sarà a fine anno il bomber del Nord?

«Bacca e, in alternativ­a, Morata, con Icardi al terzo posto».

EX ATTACCANTE

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy