La Gazzetta dello Sport

E la Primavera cerca i primi gol in Youth League

-

Dopo gli 0-0 contro Barcellona e Bate, alle 16 (Premium Sport) la Roma a Leverkusen ha l’obiettivo di trovare il primo gol in Youth League e, possibilme­nte, di tornare dalla Germania con un risultato positivo. Rientrano Di Livio e Soleri, a Borisov «prestati» a Garcia (l’attaccante aveva anche esordito nel finale). Domani la Juventus a Vercelli (14.30, Premium Sport) sfida il B.Mönchengla­dbach; alle 18.30 Torino-Senica (percorso campioni nazionali, andata 0-0).

Bate BorisovBar­cellona (15), Bayer Leverkusen-Roma (16).

Bayer Leverkusen 4; Roma e Barcellona 2; Bate 1.

JuventusBo­russia Mönchengla­dbach (14.30), Man.City-Siviglia (18)

City e Siviglia 6, Juventus e Mönchengla­dbach 0.

Torino-Senica (Svk) (and. 0-0).

questa sfida?

«Può deciderla, l’ambiente a Leverkusen condiziona. Anche se i tedeschi hanno una mentalità diversa: non importa se lo stadio è pieno o vuoto, danno sempre il massimo. Guardate a Barcellona, stavano quasi per vincere. Questo è il pericolo più grande per la Roma».

A Colonia, vicino a Leverkusen, hanno accoltella­to il nuovo sindaco per motivi razzisti. Lei ha mai avuto problemi qui?

«In Germania mai, l’integrazio­ne è reale. In Italia sì e lo sapete. Ma forse quella volta dipese più dal fatto che era un derby».

Stasera rischia di saltare la sfida tra Dzeko e Kiessling.

«Tra i due Edin è più affascinan­te, il centravant­i che la Roma cercava da anni. Ma occhio a Stefan: fa gol impossibil­i».

Chi vince lo scudetto?

«La Roma, non vedo una squadra più forte in Italia. A patto di non perdere punti con le piccole. Io ho solo sfiorato due scudetti proprio per questo».

EX DIFENSORE

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy