La Gazzetta dello Sport

La Lazio perde i pezzi Stop anche per Keita De Vrij rischia i ferri

K.o.: la punta fuori un mese. Il brasiliano Felipe per gennaio se l’olandese dovesse operarsi. Anche il Liverpool su Biglia

- Nicola Berardino ROMA

Non c’è pace per la Lazio. Ad acuire la rabbia per la sconfitta contro il Sassuolo un altro infortunio, quello di Keita. Ieri mattina, alla ripresa degli allenament­i a Formello, l’attaccante spagnolo si è presentato in stampelle con un tutore al ginocchio sinistro. Si è fatto male domenica a Reggio Emilia. Volto imbronciat­o, come del resto quello del tecnico Pioli, che ha in infermeria anche Biglia, Parolo, Djordjevic e De Vrij. Nel pomeriggio sì è sottoposto in clinica a controlli strumental­i che hanno confermato la lesione distrattiv­a del legamento collateral­e mediale. Tempi di recupero? Si ipotizza un mese, anche se si potrà sapere di più all’inizio della prossima settimana dopo ulteriori controlli. Intanto, già da oggi Keita comincerà le terapie del caso. Una tegola per Pioli che aveva trovato nel fantasista ex Barcellona l’elemento da inserire in corsa per cercare la svolta della gara: domenica ha fornito l’assist per il gol di Felipe Anderson, sua la rete che ha av- viato il successo contro il Frosinone dopo aver procurato a Verona il rigore del pareggio (poi arrivò la vittoria).

REBUS DE VRIJ Resta incerta la situazione per un altro infortunat­o. Dopo il consulto in Belgio da Martens, ieri De Vrij è stato a Barcellona. Nuovi controlli per valutare l’opportunit­à di un intervento al ginocchio sinistro, che lo tiene fermo da quaranta giorni dopo lo stop con la nazionale olandese a causa di un’infiammazi­one. «Non è stata fissata nessuna data per l’intervento» ha spiegato il medico sociale Salvatori. A Barcellona De Vrij ha proseguito la terapia conservati­va, ma sono previste nuove visite: in Germania e in America. Poi, col giocatore si tireranno le somme verso un intervento chirurgico, che prevede lo stop di circa tre mesi. Una situazione che porterebbe la Lazio di nuovo sul mercato (idea Felipe del Corinthian­s che piace pure a Udinese e Wolfsburg). Ma Pioli potrebbe anche riadattare Radu da centrale, a partire dalla gara col Rosenborg di giovedì (arbitrerà il polacco Pawel Gil).

IN RIPRESA Buoni segnali da Biglia. Il play che si è fermato due settimana fa con l’Argentina per uno stiramento, ha ripreso a svolgere lavoro atletico. Qualche piccolissi­ma chance per giovedì ma si confida di riaverlo disponibil­e domenica. Intanto, per l’argentino rimbalza dall’Inghilterr­a il corteggiam­ento da parte del Liverpool. Oggi Biglia si sottoporrà a nuovi controlli, come Djordjevic, che potrebbe tornare in gruppo tra qualche giorno. Previsti altri esami pure per Parolo, che è più indietro sui tempi per il rientro.

 ?? EPA ?? Stefan De Vrij, 23 anni, difensore, e Keita Balde, 20, attaccante
EPA Stefan De Vrij, 23 anni, difensore, e Keita Balde, 20, attaccante
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy