La Gazzetta dello Sport

Tridente e difesa a 4 Perisic o Jovetic? Provata pure la 3

Jesus Mancio andrebbe a specchio con l’Udinese. Disponibil­e anche Kondogbia

- INVIATO AD APPIANO GENTILE

Tentazione difesa a tre per Roberto Mancini, che prima della partenza per Udine ieri ha provato un 3-5-2 che si schierereb­be a specchio dell’avversario, come già successo in casa del Torino, l’8 novembre scorso. Mancio però ha pure alternato Jovetic a Juan Jesus, abbassando Nagatomo e Telles sulla linea degli intoccabil­i Miranda e Murillo. Visto che ha annunciato che giocherà anche Ljajic e che Icardi difficilme­nte dopo quella col Genoa farà un’altra panchina, con Jo-Jo sarebbe 4-3-1-2.

OCCHIO A PERISIC Ma paradossal­mente la sorpresa potrebbe essere Perisic, titolare solo una volta nelle ultime 4 uscite. «Ivan è e resta un giocatore fondamenta­le - ha spiegato il tecnico -. Col recupero di Biabiany, abbiamo solo qualche variante in più. Lo stesso vale per Guarin, dipende solo da come giochiamo. Ci siamo anche schierati con quattro giocatori offensivi, ma non sempre si può. Handanovic? E’ uno dei migliori d’Europa, poi è chiaro che i portieri, come gli attaccanti, paghino il fatto che ogni loro errore viene ingigantit­o».

CENE E SFOTTÒ Ad Appiano il clima è molto sereno. Come conferma - oltre al recupero di Kondogbia, in ballottagg­io con Guarin - anche uno scambio di tweet tra Melo e Juan Jesus che prendono in giro Nagatomo per un post in giapponese. Yuto ormai sa bene l’italiano, ma a volte è più comodo far finta di niente. Oltre all’ottavo di Coppa Italia contro il Cagliari, l’Inter la prossima settimana è attesa da ben tre cene natalizie. Quella degli sponsor, della società e del settore giovanile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy