La Gazzetta dello Sport

Sampdoria-Montella, è scoccata la scintilla E Zukanovic sogna il bis

- GENOVA

E, all’improvviso, è scoccata la scintilla. Il confine fra paradiso (il primo punto dell’era di Montella) e inferno (lo spettro della quarta sconfitta di fila) era labile, e la Samp è rimasta a lungo a metà del guado. Non importa se il pari di Zukanovic, vestito da…Mihajlovic, è arrivato in pieno recupero. Montella voleva questo atteggiame­nto, il tecnico lo aveva chiesto ai suoi nei tre giorni di allenament­o in ritiro in Sicilia. «La cercavamo, questa scintilla» l’ammissione di Vincenzo. Voleva una squadra coesa, una difesa più solida e compatta, giocatori davvero intenziona­ti a togliersi dai guai, abbandonan­do fantasmi ed antiche paure.

Non importa come ci siano riusciti, è il primo grande passo per recuperare il tempo perduto. Quando giovedì scorso Montella ha respinto l’ipotesi di aver pensato di abbandonar­e i blucerchia­ti, non mentiva. Adesso comincia un’altra storia, e domani sera contro il Milan la Samp vuole proseguire su questa strada. Cambierà ancora pelle, dopo la mezza rivoluzion­e dell’Olimpico.

Basterà la presenza di Sinisa sulla panchina rossonera per dare gli stimoli giusti a chi andrà in campo, anche perché Mihajlovic è fresco di successo sui blucerchia­ti in campionato, una sconfitta pesante mal digerita dalla Samp. Zukanovic, squalifica­to contro il Palermo, domani sera sogna il bis su punizione. Il suo gol alla Lazio ha restituito anche al difensore l’entusiasmo perduto: «Voglio chiudere bene l’anno e andare avanti in Coppa Italia. Sarà importante avere di nuovo lo spirito e la mentalità gusti, abbiamo dimostrato a Roma di poter fare un ottimo calcio».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy