La Gazzetta dello Sport

Medel in difesa Zanetti: «È ora di rimontare»

cileno con Miranda. Suning da paura: 660 milioni di euro per i diritti Premier

- Mirko Graziano MILANO

Decide la rifinitura di questa mattina, ma in linea di massima l’Inter è fatta: Medel al centro della difesa con Miranda; D’Ambrosio e Ansaldi terzini; a centrocamp­o, dentro Kondogbia e fuori Banega; in avanti Candreva e Perisic ai lati di Icardi. «Ora dobbiamo dare tutti qualcosa in più - dice il vicepresid­ente Zanetti -. Pioli è perfetto per ripartire nel modo giusto, credo davvero che ci siano tutti i presuppost­i per recuperare in classifica. Questa squadra ha valori importanti, deve ricordarse­lo sempre».

FIDUCIA PIOLI «Il Milan sta facendo un ottimo campionato - dice Pioli a Mediaset -, è compatto, solido. Chi leverei a Montella? Io punto solo sui miei giocatori. Le emozioni salgono, così come deve salire la concentraz­ione, ci siamo comunque preparati bene». Ecco Eder a Inter Channel: «Pioli è esperto, e conosce bene il nostro campionato. Ho notato clima e intensità diversi tornando dalla Nazionale». Il d.s. Ausilio ha parlato invece con Radio Deejay: «Abbiamo grande fiducia, ho visto l’ambiente determinat­o ed è stato fatto un bel lavoro finora, specie sulla fase difensiva. Non firmo per un pareggio, in nessun derby ci si può accontenta­re».

SUNING E LA PREMIER Intanto Suning, il colosso cinese proprietar­io dell’Inter, ha strappato un accordo senza precedenti per trasmetter­e dal 2019 il calcio inglese in streaming, sulla propria piattaform­a PPTV: diritti acquistati per 660 milioni. Un segnale di forza e solidità che fa sognare anche il popolo nerazzurro. A Milano c’è sempre Steven Zhang, figlio del numero uno di Suning e probabile futuro presidente dell’Inter. «Steven - continua Ausilio - viene spesso in Pinetina, e l’idea di una Cina lontana non la avvertiamo affatto. Il mercato? A gennaio va ridotta la rosa, da giugno sarà tutto diverso».

IN CURVA Lodevole iniziativa della Curva Nord interista che da questa sera inizia la raccolta fondi per le popolazion­i colpite dal terremoto (punto di raccolta al baretto della Nord) e per la costruzion­e di centri sportivi polivalent­i nel comune di Amatrice. I n fo sul sito www.redblueeag­leslaquila­197 8.com.

 ?? GETTY ?? A sinistra Gary Medel, 29 anni; a destra Joao Miranda, 32
GETTY A sinistra Gary Medel, 29 anni; a destra Joao Miranda, 32

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy