La Gazzetta dello Sport

Donadoni e De Zerbi, a voi Non vincono da due mesi!

L’ultimo acuto il 21 settembre. Rossoblù con Destro, Zamparini sempre con i suoi

- Luca Aquino Fabrizio Vitale

Non vincono da due mesi, Bologna e Palermo. Il 21 settembre è arrivato l’ultimo successo sia per i rossoblù (2-0 alla Samp) sia per i rosanero (1-0 a Bergamo), da quel momento sette gare senza vittorie e una situazione di classifica, specialmen­te per i siciliani, che si è fatta piuttosto critica. De Zerbi ha perso le ultime cinque e al Dall’Ara cerca di invertire la rotta per puntellare la panchina.

SENZA ESTERNI Davanti al presidente Saputo, il tecnico Do- nadoni comincia un ciclo di cinque partite abbordabil­i per il Bologna, che ha realizzato solo 4 gol (e totalizzat­o 4 punti) nelle ultime sette gare. Recuperato Destro, i rossoblù sono senza esterni offensivi: agli infortuni di Verdi e Di Francesco si è aggiunto lo stop di Mounier per problemi alla schiena. Giocherà Rizzo, mentre Mirante non è stato convocato e rientrerà domenica prossima.

IN FORMA Donadoni, intanto, avverte i suoi e sottolinea la buona condizione di Destro: «Dobbiamo smettere di fare regali perché abbiamo perso troppi punti per demeriti nostri - sottolinea Donadoni -. Destro? Sta bene e una delle prime cose che ha notato Saputo è la sua silhouette migliorata, segno che si sta preparando bene».

ZAMPARINI PRESENTE Nell’emergenza, ma con la fiducia di Zamparini. Sul fronte rosanero, De Zerbi ha vissuto la set- timana nel ritiro di Coccaglio insieme al patron che è voluto stare a stretto contatto della squadra in vista della delicata sfida di Bologna. Il tecnico è costretto a scelte obbligate per via dei numerosi infortuni che stanno falcidiand­o l’organico, ma non per questo manca la convinzion­e di poter dare una svolta dopo cinque sconfitte consecutiv­e. «Abbiamo dei giocatori importanti fuori, ma quello degli infortuni non è un problema che riguarda solo noi - spiega De Zerbi - Siamo tutti condiziona­ti dal risultato. A oggi i risultati ci stanno dando torto e quindi vuol dire che quello che abbiamo fatto, finora, non è servito per fare punti».

SERENITA’ Il tecnico De Zerbi, infine, racconta come ha vissuto la vigilia accanto a Zamparini: «Col presidente abbiamo un rapporto bellissimo e mi fa piacere che sia stato con noi. Abbiamo parlato di calcio, mi lascia piena autonomia nelle scelte. La pressione? Fa parte del gioco: quando c’è, è bello. Quando non c’è mi manca. Sono abituato, la reggo bene, però vorrei far risultato, vorrei dare una svolta al campionato del Palermo».

 ?? GETTY ?? Dall’alto Roberto Donadoni, 53, e Roberto De Zerbi, 37
GETTY Dall’alto Roberto Donadoni, 53, e Roberto De Zerbi, 37
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy